fbpx

Fantacalcio, chi prendere tra gli attaccanti non top: da Bonny a Kean, le opzioni

A cura di

Attaccanti fantacalcio
Getty Images

A cura di

Analizziamo meglio quelle che sono le scelte riservate al parco attaccanti per la prossima giornata di fantacalcio. 

La sosta per le Nazionali ha già portato alla prima tregua stagionale per le squadre impegnate in campionato, con Juve e Inter che sembrano già aver comunicato le loro intenzioni di contendersi lo scudetto fino al termine della stagione. Ma quella appena cominciata sarà un’annata entusiasmante anche per i fantallenatori, che al rientro dalla pausa avranno qualche complicazione in più nello schierare la formazione.

Già, perchè i nomi dei calciatori che hanno alzato bandiera bianca in questi giorni sono molti, come quelli di Nico Gonzalez e Conceicao ad esempio, che preoccupano e non poco l’intero ambiente bianconero. Agli infortunati poi, si vanno ad aggiungere anche i vari ballottaggi e i rischi che si potrebbero presentare nel fare delle scelte, piuttosto che altre.

Frattesi, problema con la nazionale: Inter in ansia

Il reparto che sicuramente ruba le attenzioni di chiunque giochi al fantacalcio è quello dell’attacco e noi di consiglifantacalcio.com vogliamo provare ad indirizzarvi in vista della quarta giornata di campionato, facendo il punto su quelli che sono gli attaccanti non top del nostro campionato, ma che al tempo stesso possono portare molti bonus.

Bonny-Thauvin

Partiamo dalle punte di Parma e Udinese, con il primo che potrebbe essere leggermente consigliato rispetto al secondo. Entrambi sono partiti nel migliore dei modi e hanno già messo a segno 1 gol e 1 assist a testa, con l’attaccante friulano che però, dalla sua, conta anche un rigore sbagliato e di conseguenza, un malus non insignificante. Dunque, conti alla mano Bonny sembra essere in vantaggio sul francese, ma bisogna anche tenere in considerazione che quest’ultimo ha la possibilità di calciare i rigori.

Pinamonti-Kean

L’ex attaccante della Juve sembra aver avviato la sua nuova avventura alla Fiorentina nel migliore dei modi, presentandosi davanti ai suoi nuovi tifosi già con diversi gol all’attivo. Nonostante il buon momento però, ci sono degli aspetti da considerare, dato che Kean ha molta concorrenza nel reparto offensivo e inoltre, non avrà la possibilità di battere i calci di rigore. Discorso contrario, invece, per Pinamonti. L’attaccante del Genoa è invece il primo candidato a battere i penalty, oltre ad avere una concorrenza notevolmente ridotta rispetto a Moise Kean, ecco perchè l’ago della bilancia pende in favore dell’ex attaccante del Sassuolo.

Lucca-Cutrone

Questi due attaccanti hanno serie possibilità di raggiungere la doppia cifra, con il centravanti del Como che ha anche delle possibilità maggiori di presentarsi sul dischetto del rigore, anche se bisogna considerare l’ampia concorrenza sui calci piazzati, dato che in questa lista ci sono anche i nomi di Verdi, Strefezza e Belotti. Lucca, invece, è andato vicino ai 10 gol nella stagione appena conclusa e il suo prossimo obiettivo è proprio quello di raggiungere la doppia cifra. Meno possibilità di battere i calci di rigore, rispetto a Cutrone, ma che ha molta meno concorrenza e proprio per questo, tra i due ad avere la meglio è proprio il giocatore dell’Udinese. 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE