fbpx

Fantacalcio, gli attaccanti che hanno preso più legni lo scorso anno

Attaccanti con più pali colpiti
Getty Images

Quali sono gli attaccanti che hanno colpito più legni, la scorsa stagione? Alcune volte manca davvero poco per tramutare la gioia di un gol in rimorso…e viceversa. E per il Fantacalcio è fondamentale avere a disposizione attaccanti che siano goleador affidabili e non tremino davanti alla porta…o ad un legno. Scopriamo quali sono stati gli attaccanti con più legni colpiti lo scorso anno.

Nico Gonzalez – 6

Comanda la classifica in solitaria Nico Gonzalez, numero 10 della Fiorentina. L’argentino ha segnato 12 reti lo scorso anno, ma ha anche colpito 6 pali. Una statistica che fa il paio con 2 rigori sbagliati su 3 calciati e che mette in chiaro che, il prossimo anno, l’argentino debba fare molto meglio.

Fiorentina-Reggiana, l’esordio di Kean: le indicazioni al fantacalcio

Lautaro Martinez – 5

Lautaro Martinez ha deciso di strafare. Se i 24 gol in stagione, capocannoniere con distacco, non sono bastati, il Toro ci aggiunge anche cinque legni colpiti nel corso della stagione della seconda stella. Paradossalmente, questo dato si mette in evidenza come positivo, più che negativo.

Antonio Sanabria, Jovane Cabral – 4

Terza piazza nella classifica degli attaccanti con più legni colpiti, che viene condivisa da due attaccanti dai destini opposti, nel massimo campionato italiano.

Antonio Sanabria si è dovuto scontrare molto spesso contro la sfortuna, nel corso della scorsa stagione trascorsa con la maglia del Torino. Il suo compagno di reparto Zapata ha fatto molto meglio in ottica gol. Per lui, invece, un misero bottino di 5 reti e quasi altrettanti legni: per 4 volte Sanabria ha dovuto trattenere l’urlo in gola.

Jovane Cabral ha avuto solo la prima parte di stagione per mettersi in mostra con la Salernitana, ma senza successo. In 10 partite, è arrivato solo 1 gol e, addirittura, 4 legni colpiti. Decisamente troppa sfortuna per il calciatore che, ormai, non è più in Serie A.

Fantacalcio, quando esce il listone con ruoli e quotazioni: c’è la data ufficiale

Dusan Vlahovic, Ciro Immobile, Gianluca Scamacca, Milan Djuric, Nicolò Cambiaghi, Walid Cheddira – 3

Scendono in campo” alcuni top di reparto. Molti dei quali, tuttavia, hanno lasciato già la Serie A. È il caso di Ciro Immobile, reduce da una stagione in cui non è arrivato in doppia cifra. Soltanto 7 le reti messe a segno dall’ex centravanti della Lazio, che ha colpito anche tre legni. Ora è al Besiktas.

Dusan Vlahovic segue a ruota Lautaro Martinez nella classifica dei cannonieri di Serie  A, con 16 reti. Il serbo, a volte, ha avuto le polveri un po’ bagnate, fermandosi per ben 3 volte davanti ad un legno.

Discorso molto simile anche per Gianluca Scamacca, eroe di Europa League con l’Atalanta, ma molto altalenante in campionato, nonostante 12 gol segnati, quasi tutti nel girone di ritorno dopo una forte ripresa. Per l’attuale centravanti della nazionale italiana, anche 3 legni colpiti in stagione.

Milan Djuric fa della predominanza aerea la sua qualità migliore, ma sotto porta non sempre è molto cinico. Lo dimostrano i 9 gol segnati ed i 3 pali colpiti, che hanno influito in molte gare in cui ci si aspettava da lui un segnale…o un bonus.

Nicolò Cambiaghi e Walid Cheddira sono stati due casi particolari al Fantacalcio. Il primo, nonostante una tecnica sopraffina e una qualità che sembrava suggerire un gol imminente, è rimasto a secco fino alla 31ª giornata. Il secondo, seppur più prolifico (7 reti), ha mostrato un lato negativo e un po’ troppo sciupone sotto porta. Per entrambi, 3 legni colpiti in stagione ed una nuova esperienza da aggredire per fare bene.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE