fbpx

Fantacalcio, 5 scommesse da schierare nella 33ª giornata

A cura di

consigli fantacalcio roma

A cura di

Vi sveliamo 5 nomi “insospettabili” da lanciare nella vostra fanta-formazione per questo turno: pronti a stupire i vostri avversari? 

Dopo i ritorni dei quarti di finale di Champions, Europa e Conference League, la Serie A si appresta a vivere la sua 33ª giornata. In questo turno potrebbe arrivare il verdetto ufficiale di assegnazione dello scudetto, ma tanti altri esiti sono tutti da scrivere sul campo.

Lo stesso discorso vale per le nostre leghe, dove diventa fondamentale azzeccare la formazione migliore per battere i nostri avversari e inseguire la vittoria. A tal proposito, in questo articolo vi sveleremo 5 nomi da giocare al Fantacalcio. Giocatori che, senza godere dei favori del pronostico, potrebbero ripagare la vostra fiducia con qualche bonus inatteso. Una scommessa che può farvi vincere.

Chi giocare al Fantacalcio: 5 nomi che non ti aspetti

Ci sono nomi che sono una sicurezza, altri che sono un azzardo e altri ancora che potrebbero rivelarsi l’asso nella manica. Per la 33esima giornata di serie A e per alcune delle sfide clou di questo weekend di campionato abbiamo individuato 5 calciatori che potrebbero rivelarsi il vostro colpaccio. Nomi a cui difficilmente avreste pensato, che potrebbero crearvi dei dubbi, ma vi spieghiamo qui perché questi 5 calciatori dovreste giocarli al Fantacalcio per la 33esima giornata.

Calciatori 33esima campionato
Ekuban del Genoa: uno dei calcaitori su cui scommettere al fantacalcio – @Gettyimages Consiglifantacalcio.it
  • EKUBAN – Genoa vs Lazio

La sua velocità potrebbe sorprendere la difesa della Lazio, certamente migliorata con l’arrivo di Tudor ma che manca ancora di compattezza, soprattutto contro giocatori fisici e veloci. Inoltre, può approfittare del lavoro di sponda di Retegui e degli assist di Gudmundsson alle sue spalle. In leghe numerose può essere un’ottima terza scelta di giornata, utile a completare il vostro tridente offensivo.

  • ZURKOWSKI – Empoli vs Napoli

Dopo la brutta battuta d’arresto contro il Lecce, l’Empoli è intenzionato a riscattarsi contro il Napoli nel proprio stadio. I partenopei, pur partendo favoriti almeno sulla carta, dovranno sudare parecchio per uscire dal Catellani con i 3 punti, e possono soffrire gli inserimenti offensivi del centrocampista polacco. Zurkowski manca da parecchio tempo in zona bonus, e chissà che non possa ritornare proprio nel derby “azzurro”.

  • CONSIGLI – Sassuolo vs Lecce

Consigliare Consigli, scusate il gioco di parole, può sembrare una follia, vista la fragilità della difesa dei neroverdi mostrata in questa stagione. Ballardini, però, è un maestro nelle battaglie in zona retrocessione, e sa benissimo che concedere poche occasioni da gol negli scontri diretti può rivelarsi un’arma vincente. Dopo la sarabanda della sfida contro il Milan, Ferrari e compagni scenderanno in campo con la massima concentrazione per annullare gli attaccanti salentini. Schierare l’esperto portiere di casa può avere un senso, soprattutto se vi manca un top di reparto su cui puntare.

  • TCHAOUNA – Salernitana vs Fiorentina

Continuare a credere nei giocatori della Salernitana è una lucida follia che ci stuzzica parecchio, soprattutto se parliamo di un profilo estremamente talentuoso come il francese. Una delle poche note positive della stagione dei granata, può impensierire una Fiorentina che, rinfrancata dal passaggio del turno, punterà tutto il suo finale di stagione proprio nella Conference League. Italiano farà certamente turnover in una difesa che ha mostrato lacune evidenti in cui Tchouna può inserirsi e colpire, visto che ha una buona propensione al bonus.

  • ABRAHAM – Roma vs Bologna

Un gradito ritorno al fantacalcio dopo il brutto infortunio che ha subìto. L’assenza di Lukaku gli permetterà di partire dal primo minuto contro il Bologna, e certamente avrà tanta fame di tornare a calpestare un campo da gioco in una gara ufficiale. La stessa fame che, magari, potrà consentirgli di tornare al gol proprio in uno scontro decisivo per il quarto posto. Se lo avete acquistato nelle aste di riparazione è arrivato finalmente il momento di schierarlo titolare sperando possa ripagarvi dell’investimento fatto.

Il Fantacalcio non è troppo prevedibile, ma ci sono degli elementi che se vengono ben analizzati possono portare a vedere oltre e a fare punti. Questi 5 nomi da giocare al Fantacalcio in questa giornata di campionato siamo sicuri possano essere quelli che vi faranno guadagnare bonus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE