fbpx

Fantacalcio, 5 giocatori ancora a secco di gol dopo 35 giornate

A cura di

Mc Kennie fantacalcio

A cura di

Due nomi altisonanti nella Juventus, mentre sono calati i bonus dei difensori goleador: quanti giocatori a secco di gol hai ancora nella tua rosa?

Il campionato di Serie A stagione 2023 – 2024 sta volgendo al termine, e con esso anche il nostro fantacalcio. E’ tempo di riflessioni sulla rosa che tutti noi abbiamo costruito nelle aste estive: c’è chi è soddisfatto del lavoro fatto e chi, invece, maledice alcune scelte scellerate. Tra scommesse azzeccate e altre perse e tanti primi slot che hanno deluso le aspettative, scopriamo 5 giocatori di “prima fascia” che sono ancora a secco di bonus dopo ben 35 giornate.

Alcuni nomi sono davvero insospettabili: nessuno poteva mai immaginarsi uno zero alla voce “gol segnati” a stagione quasi terminata. C’è chi ha mitigato tale carenza di gol con gli assist, mentre altri non sono riusciti neanche in quello. Scopriamo tutti i nomi: quanti di loro sono presenti nella tua rosa?

Ecco tutti i calciatori big a secco di +3

A inizio stagione qualcuno ha peccato di troppa speranza, qualcun’altro è stato decisamente sfortunato. Ecco chi sono i giocatori da cui non ci si aspettava un rendimento così basso in questa stagione. Iniziamo da Weston McKennie a secco di gol ma ha compensato con ben 7 assist. Dato certamente strano, viste le ottime capacità d’inserimento e nel duello aereo dell’americano. Allegri lo utilizza come mezzala offensiva, e spesso e volentieri si ritrova a colpire verso la porta avversaria. Il gol, però, non è ancora arrivato ed è la prima volta in maglia bianconera (visto che nelle passate stagioni aveva sempre realizzato almeno un gol). Da capire se riuscirà a spezzare il digiuno nelle ultime tre partite restanti.

Lindstrom fantacalcio
Un altro giocatore senza gol è Lindstrom @GettyImages – Consiglifantacalcio.it

E’ altrettanto strano che Carlos Augusto sia presente in questa lista, visto che nella scorsa stagione realizzò ben 6 gol. Il trasferimento all’Inter e la concorrenza di Dimarco ne hanno certamente condizionato il rendimento, ma da lui ci aspettavamo almeno un paio di gol visto il prezzo speso per acquistarlo (non certamente economico). A proposito di difensori goleador, come non citare il buon Posch, fermo a zero reti dopo l’exploit della stagione 2022 – 2023 (6 gol all’attivo). Nonostante il Bologna giochi un calcio molto offensivo e verticale, l’austriaco non è riuscito a trovare il +3 fino ad ora. Pochi anche gli assist: appena 2.

Napoli: il grande fallimento del mercato estivo

Una delle più grandi fanta-delusioni è certamente Jesper Lindstrom, arrivato al Napoli nel mercato estivo a suon di milioni. Le premesse erano chiare: ruolo da titolare e grande propensione al bonus. Infatti, nella stagione 2022 – 2023 riuscì a mettere a referto ben 7 gol con la maglia dell’Eintracht. Consapevoli di ciò, tanti fanta-mister hanno speso milioni di crediti per assicurarsi un centrocampista con numeri da attaccanti. Il risultato, però, è stato ben diverso: appena 16 partite giocate con 0 gol e 0 assist. Una cocente delusione che ha spinto molti suoi fanta-possessori a liberarsene nelle aste di riparazione.

A secco di reti anche Moise Kean, ed è la prima volta che gli capita a questo punto della stagione (a parte l’esperienza di pochi mesi con l’Everton). Vero che ha giocato poco (appena 15 presenze), ma le opportunità sprecate davanti la porta avversaria sono tante. Chi lo ha acquistato come tappabuchi oppure insieme ad un attaccante titolare della Juventus (magari Vlahovic) si aspettava decisamente di più dal suo rendimento.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE