fbpx

Fantacalcio, 3 attaccanti di provincia da schierare nella 34ª giornata

A cura di

Attaccanti fantacalcio

A cura di

Quando i grandi bomber della big deludono è bene avere in rosa attaccanti “di provincia” su cui puntare e che sappiano regalare bonus insperati ma fondamentali: scopriamone tre su cui puntare nel prossimo turno

Il fascino della provincia suscita sempre dei ricordi piacevoli e un po’ nostalgici: Di Natale, Pellissier, Lucarelli…per non parlare dei vari “miti” come Hubner o Protti. Grandi bomber che hanno fatto la storia del fantacalcio, spesso decisivi nelle sorti della fanta-classifica.

Presi da un forte attacco di malinconia, in questo articolo vi sveleremo 3 nomi su cui puntare nella prossima giornata di Serie A, la 34ª. Giocatori che, con le loro squadre, hanno ancora tanto da giocarsi in questo campionato e, pertanto, possono timbrare il cartellino da un momento all’altro. Non dubitate di questi attaccanti e trovategli un posto da titolare nel vostro tridente offensivo: il +3 è dietro l’angolo.

Tre attaccanti di provincia da non lasciare fuori nella 34ª giornata

  • Cheddira (Frosinone vs Salernitana)

Ultima chiamata per il Frosinone, che deve trovare i tre punti contro una Salernitana che aspetta solo la matematica retrocessione in Serie B. Ai ciociari serve una boccata d’ossigeno che può arrivare proprio grazie alle giocate e ai gol di Walid Cheddira, l’attaccante più in forma a disposizione di mister Eusebio Di Francesco. Ottimo nome per completare il vostro tridente offensivo e da cui, lecitamente, potete aspettarvi un preziosissimo +3.

  • Krstovic (Lecce vs Monza)

Il Lecce di Luca Gotti vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la roboante vittoria sul campo del Sassuolo, che ha permesso ai salentini di fare un passo importante in ottica salvezza. Resta da completare l’opera davanti ai propri tifosi: la sfida al Monza può segnare il ritorno al gol dell’attaccante montenegrino, stimolato da una squadra che gioca decisamente meglio e con più convinzione. Puntarci non è un azzardo come sempre ma, con la giusta dose di fortuna, può avere una sua logica e ripagarvi.

chi schierare al fantacalcio
Retegui,. uno dei giocatori da schierare in attacco @GettyImages – Consiglifantacalcio.it
  • Retegui (Genoa vs Cagliari)

Il gol gli manca dalla 26ª giornata: decisamente troppo per un attaccante che vive per la rete e “abita” le zone buone dell’area di rigore avversaria. Nonostante ciò, per Gilardino è un elemento insostituibile del suo scacchiere, ed è un titolare fisso nell’attacco genoano. La partita casalinga contro il Cagliari può essere l’occasione giusta per il ritorno al gol dell’ex Tigre, magari approfittando degli assist di Gudmundsson. Non dubitate di lui e, soprattutto, non commettete l’errore di lasciarlo in panchina: è pronto a riscattarsi. 

In chiave fantacalcio è fondamentale azzeccare la formazione giusta, soprattutto nel reparto avanzato. In una stagione in cui diversi big stanno deludendo le aspettative (e, soprattutto, non ripagando gli investimenti fatti nelle aste estive), acquisiscono sempre più importanza proprio i bomber di provincia, attaccanti da schierare in base al calendario e che possono diversificare la nostra proposta offensiva.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE