fbpx

Fabiani: “Immobile per ora è con noi, ha fatto la storia”

Angelo Fabiani Immobile Lazio
Getty Images

Le strade tra Ciro Immobile e la Lazio potrebbero dividersi in questa estate. Tuttavia, dalla Lazio fanno sapere che, per ora, è un’eventualità che non ha riscontri pratici. A spiegarlo è il DS della Lazio, Angelo Fabiani, al termine della conferenza stampa di presentazione di Tijjani Noslin.

Interrogato su una domanda che ha, come argomento, il numero 17 e capitano biancocelste, Fabiani è stato molto chiaro.

Possibile cessione di Immobile? Rispondo con una battuta: ne ho sentito parlare. Io sono abituato a lavorare con un’offerta tra le mani: quando arriverà, la valuteremo. Ho sentito della possibilità che venga ceduto, ma stiamo sempre parlando di un giocatore che ha fatto la storia della Lazio. Va trattato con rispetto: se arriverà un’offerta dal Besiktas, la valuteremo insieme. Se Ciro deciderà di lasciare la Lazio, valuteremo insieme le proposte e potrò darvi una risposta più sicura. Per ora, non voglio dire stupidaggini. Il giocatore non ha assolutamente spinto per andare via a parametro zero. Ho sempre sentito dire che un eventuale trasferimento a lui sarebbe gradito, ma sotto la mia gestione nessuno ha messo alla porta un calciatore. Chi è andato via dopo la scadenza di contratto o è stato venduto, ha lasciato la Lazio per sua volontà. Io mi auguro che Immobile possa rimanere, perché c’è stima del calciatore e dell’uomo. Dobbiamo ragionare sui fatti, non sulle notizie che girano“.

La Lazio segue Nuno Tavares: domani call con gli agenti

I numeri di Immobile con la Lazio

Come detto anche da Fabiani, Ciro Immobile ha fatto la storia della Lazio. E anche di molte fantasquadre, nel corso degli anni. Arrivato alla Lazio nel 2016, Ciro Immobile ha segnato 207 gol in 340 partite. Quattro volte capocannoniere del campionato di Serie A, di cui tre con la maglia biancoceleste (2017/18 con 29 gol, 2019/20 con 36 gol, 2021/22 con 27 gol) e campione di una Coppa Italia e due Supercoppa Italiana con i capitolini.

Un giocatore che, già da questi numeri, fa capire quanto sia stato decisivo per il fantacalcio, in questi 8 anni. Le ultime due stagioni, però, sono state poco incisive, per il calciatore ormai 34enne. Nell’ultimo campionato di Serie A ha segnato solo 7 gol in 31 partite. La media-voto di 5,91 e la fantamedia di 6,59 dell’ultima stagione non rispecchiano il suo reale valore. Ed una permanenza in Serie A difficilmente lo renderebbe un top di ruolo, anche se le prospettive per una rinascita ci sono sempre.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE