fbpx

Esposito fuori per infortunio: salta la sua prima da ex contro l’Inter in Serie A

Esposito Infortunio Inter
Getty Images

Non ci sarà Sebastiano Esposito, fermo per infortunio, contro la sua ex Inter. La prima opportunità per giocare contro la squadra che lo ha cresciuto va rimandata almeno alla gara di ritorno. Un problema fisico, che già lo aveva fermato in occasione di Parma-Empoli, ha costretto Esposito a dare forfait anche per l’infrasettimanale. Con D’Aversa che si trova a fare la conta degli assenti, considerando l’opzione Solbakken sulla trequarti, al fianco di Fazzini e alle spalle di Colombo.

Anjorin prova a prendersi il fantacalcio: la fantamedia vola anche senza gol

In questa stagione, Esposito è chiamato alla grande conferma. Dopo anni di grandi alti e bassi tra Serie B e campionati esteri, sembra aver trovato la forma giusta per essere decisivo anche in massima serie. All’Empoli, D’Aversa gli ha disegnato un ruolo da fantasista con licenza di attaccare, alle spalle del coetaneo e prima punta di peso Lorenzo Colombo. E finora, nonostante non abbia raggiunto numeri da urlo, il giovane prodigio scuola Inter non sta deludendo

Esposito fermo per infortunio: salta la sua gara da ex

I numeri di Esposito, in questa stagione, legittimano a credere nel classe 2002 come possibile sorpresa per l’Italia calcistica del futuro. Dopo  la sua prima esperienza assoluta in Serie A, vissuta nella stagione 2019/20 alle spalle di Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez nell’Inter, in cui è arrivato anche il primo gol in massima serie, ora Esposito si ritrova ad Empoli con un ruolo e un peso specifico diverso.

In totale, si contano 8 partite a voto, di cui 6 da titolare, senza nessuna insufficienza e con 2 gol a referto. Numeri che stabilizzano sua la media-voto a 6,44 e la sua fantamedia volta addirittura a 7,19. Inevitabilmente, la sua assenza diventa una brutta notizia per l’Empoli, che ora dovrà fare la conta degli indisponibili per capire che formazione preparare contro l’Inter.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE