Esposito si presenta all’Empoli: “Un passo avanti nella mia carriera”
Un Sebastiano Esposito motivato e ottimista è quello che il pubblico di Empoli ha conosciuto quest’oggi. Il promettente attaccante classe 2002 ha firmato per l’Empoli, ritrovando la Serie A con l’ambizione di essere protagonista più della sua precedente esperienza, nell’annata 2019/20 con la maglia dell’Inter.
Tanti gli spunti forniti direttamente dal calciatore in ottica fantacalcio. Interrogato sulla sua posizione preferita, non ha dato un’inciazione chiara. Ma le sue parole sull’Empoli come passaggio fondamentale della sua carriera sono chiare. “Per me l’Empoli è un gradino superiore con cui posso confrontarmi alla Serie A. Col mio procuratore ne avevamo parlato spesso, sono felicissimo di essere qua perché posso confrontarmi con tanti ottimi giocatori. Siamo un gruppo giovane, coi compagni c’è una bella alchimia. Con il mister mi trovo molto bene, parliamo spesso. Lui stesso dice che siamo due teste calde“.
Quando gli viene chiesto quale è il suo obiettivo personale di gol, lui glissa: “Non ho un preciso obiettivo personale, me ne pongo pochi. Io voglio raggiungere la salvezza, poi se riuscirò a segnare un buon numero di gol, tanto meglio“.
Ma sull’idolo, invece, non si tira indietro. Esposito è un attaccante molto tecnico e bravo sia nel trovare il gol, che nel fornire ottimi assist. Sotto molti aspetti, rappresenta un fantasista offensivo vecchio stampo. E, quasi naturalmente, la sua risposta è stata “Il mio idolo è sempre stato Totti, vorrei prendere tutto da lui. Io sono un calciatore offensivo con buona tecnica, poi starà a voi giudicare le mie prestazioni“.
È lecito aspettarsi una buona stagione da parte di Esposito con la maglia dell’Empoli. Il calciatore è un talento in erba pronto ad esplodere e l’Empoli è una piazza molto generosa con i calciatori come lui.