Rinforzo dalla Premier: l’Empoli vicina ad Anjorin
Il nuovo rinforzo in procinto di approdare all’Empoli si chiama Tino Anjorin, trequartista dalla grande tecnica di proprietà del Chelsea di Enzo Maresca. Si tratta di un rinforzo di buon livello per i toscani, che mettono le mani su un prospetto della florida academy Blues. Sicuramente è un calciatore dalle qualità balistiche interessanti. Il direttore dei toscani, Roberto Gemmi, è a Londra per cercare di chiudere il colpo e, come spiega Sky Sport, la fumata bianca è vicinissima.
Fazzini dà indicazioni per il Fantacalcio: ecco chi batterà rigori e punizioni
Bisogna limare gli ultimi dettagli e capire la reale formula dell’acqisto. Anjprin arriva all’Empoli con la forma di un prestito secco, del quale bisognerà concordare le ultime opzioni, per un possibile riscatto (che non dovrebbe esserci) o un futuro gentlemen agreement (più probabile). Di certo c’è che l’Empoli sta per chiudere una trattativa lampo, che porterà al Castellani un elemento tra i più promettenti.
Lo scorso anno, Anjorin ha vestito la maglia del Portsmouth, in Ligue One. In totale, ha disputato 12 partite, segnando un gol, nella terza serie inglese. Non sono numeri propriamente esaltanti, ma lo scouting dell’Empoli, sempre molto pronto sui talenti più giovani, lo ha valutato e scelto.
La chiusura dovrebbe arrivare nel giro di poche ore. All’Empoli, Anjorin andrà a duellare per un posto sulla trequarti, alle spalle della punta. In quel ruolo, Esposito e Zurkowski partono titolari per tantissime motivazioni. Anjorin, inizialmente, è da considerarsi come una riserva. Un elemento da inserire pian piano, spesso dalla panchina per cambiare ritmo e spinta alla squadra.