fbpx

El Shaarawy strepitoso: nessun gol ma una prestazione da applausi

El Shaarawy fantacalcio
Getty Images

Spesso passa inosservato, ma l’importanza di El Shaarawy nella Roma è un tema che merita di essere messo in evidenza, visto il rendimento che l’italiano sta mantenendo al fantacalcio. La sua duttilità tattica lo rende un elemento valido per molti ruoli. Ma, di contro, c’è da fare i conti con un fisico non propriamente indistruttibile, che spesso lo costringe al forfait per infortunio.

Hummels in gol contro il Tottenham: è il segnale della rinascita?

Questa stagione ha messo insieme 9 presenze su 15, saltando 2 gare perché non ha preso voto pur entrando, due per non essere entrato e due per infortunio. La sua fantamedia tocca quota 7.06. Attualmente, è il primo giocatore della Roma per fantamedia tra chi ha disputato almeno il 50% delle partite (a livello generale c’è Shomurodov, che però ha giocato solo 3 partite) ed il secondo marcatore giallorosso, con due gol, al pari con Koné, Pisilli e Dybala.

El Shaarawy inarrestabile: possibile rilancio al fantacalcio?

Contro il Lecce ha messo in campo una prestazione magistrale. Nessun gol, ma l’assist a Saelemaekers per il momentaneo 1-0 e quello a Mancini per il 2-1, che lancia la Roma verso la vittoria. Nel mezzo, una partita di intensità e presenza costante. E la sostituzione all’80’ tra gli applausi dello Stadio Olimpico.

Ranieri lo ha scelto come trequartista alle spalle della punta Dybala ed attualmente quello è il suo ruolo. Con Dovbyk a pieno organico, Dybala si sposterebbe alle spalle dell’ucraino come centro-destra ed El Shaarawy si guadagnerebbe una posizione nel tridente che lo esalta al fantacalcio. Saelemaekers, infatti, sembra molto più portato a muoversi come esterno a tutta fascia nei 4 di centrocampo. Lasciando ad El Sha i compiti più  offensivi.

Il 9 in pagella incorona un percorso in cui, nelle ultime cinque partite, è sempre andato a voto ed è partito tre volte da titolare. I voti, in queste tre gare, sono stati un 13 contro il Bologna, un 6 e un 9. Niente male.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE