fbpx

Dybala prova la corsa contro il tempo: ci sarà contro l’Inter?

Dybala rientro infortunio
Getty Images

Il tema del rientro di Paulo Dybala dall’infortunio continua a tenere banco in casa Roma, anche alla luce dei prossimi impegni dei giallorossi in Serie A ed Europa League. L’argentino è stato tenuto a riposo da Ivan Juric contro Venezia e Elfsborg, in previsione di fornirlo all’Argentina nella migliore forma possibile, ma la Joya ha avvertito un problema alla vigilia di Monza-Roma, saltando sia la trasferta in terra brianzola, che le convocazione in nazionale.

Soulé è un enigma al fantacalcio: mancano i numeri e ha perso anche la titolarità

In queste settimane è rimasto a Trigoria per lavorare sui suoi muscoli e cercare di esserci contro l’Inter, domenica allo Stadio Olimpico. Ma dal campo di allenamento giallorosso non filtrano buone notizie. Si è rivisto Pellegrini, in virtù della squalifica da scontare con la nazionale. ma non Dybala ed El Shaarawy. Questi ultimi sono il principale focus, in tema di infortuni, in casa Roma.

Dybala punta al rientro: ci sarà già con l’Inter?

Questa settimana diventa, inevitabilmente, quella della verità, per capire come sta Dybala. Lo storico di infortuni dell’ex Juventus impone cautela. Perciò, è anche normale che il giocatore resti lontano dal campo in queste giornate più “leggere“. Ma da oggi, inizia il periodo di preparazione a Roma-Inter, con il graduale rientro dei nazionali e l’intensificarsi del lavoro.

Paulo Dybala, negli scorsi giorni, ha sostenuto gli esami necessari, che non hanno evidenziato particolari problemi. Il suo è un percorso di recupero basato sulla cautela a finalizzato ad averlo a disposizione al 100%, per salvaguardarlo dalle ricadute. Per questo, salvo incredibili accelerate, l’argentino prova ad esserci contro l’Inter, ma si candida solo per la panchina. Anche se l’infortunio di Dovbyk potrebbe spingere ad un cambiamento repentino dei piani di Juric. L’obiettivo per il rientro di Dybala al 100% della forma è fissato per le partite contro la Dinamo Kiev e la Fiorentina, tra giovedì 24 e domenica 27 ottobre. In quel periodo, Juric dovrebbe riavere il suo numero 21 al massimo della forma.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE