Allarme Roma, Dovbyk si ferma per infortunio: è a rischio per la partita contro l’Inter
La Roma è in allarme per le condizioni di Artem Dovbyk, attualmente alle prese con un infortunio in nazionale. Il bomber è in dubbio per Ucraina-Cechia, seconda gara di Nations League, dopo aver giocato contro la Georgia. Proprio contro i georgiani, infatti, ha avvertito un problema fisico che lo sta tormentando. In questi giorni ha cercato di recuperare, ma in occasione della rifinitura di ieri, c’è stato un nuovo forfait del bomber.
Rebus esterni Roma: tanti nomi al vaglio, ma solo Angeliño e Celik trovano continuità
Tutto lascia presagire che questa sera a Wroclaw contro i cechi non ci sarà. Addirittura, spiega il Corriere dello Sport, il CT Rebrov sta valutando di non convocarlo. Lo stop di Dovbyk diventa un pesante ostacolo per la Roma, che sta cercando di tirarsi su dopo un periodo per nulla facile. E per farlo, conta tantissimo sui numeri del suo attaccante.
Dovbyk fermo per infortunio: il possibile sostituto in Roma-Inter
Tra oggi e domani arriveranno maggiori informazioni, perché Dovbyk svolgerà gli esami specifici per capire l’entità dell’infortunio. La Roma resta in attesa di novità, soprattutto alla luce dei prossimi impegni. Domenica, allo Stadio Olimpico, arriva l’Inter ed Ivan Juric inizia a valutare anche la soluzione Shomurodov. Senza il bomber ucraino, sarò lui l’uomo scelto per guidare la Roma contro il difficile ostacolo nerazzurro. Il recupero di Dovbyk è cruciale soprattutto alla luce dei problemi fisici che riguardano altri giocatori: Dybala ed El Shaarawy in primis.
Tuttavia, la nota positiva è che il problema di Dovbyk non dovrebbe tenerlo ai box per tanto tempo. Potrebbe già tornare per la sfida di Europa League contro la Dinamo Kiev. Finora, l’ex Girona ha segnato 3 gol e servito 1 assist nelle prime 7partite di campionato, maturando una media di 6,14 ed una fantamedia di 7,57. Dopo un inizio a rilento, si è preso i gradi di leader e ha iniziato a macinare prestazioni del livello che ci si aspettava da lui.