fbpx

Douglas Luiz-Juve: numeri da top, al posto del miglior assistman

Douglas Luiz

L’arrivo di Douglas Luiz alla Juve

Sembra essere ormai cosa certa per l’arrivo di Douglas Luiz alla Juventus. Un’operazione che ha coinvolti due giocatori bianconeri: Weston Mckennie e Iling Jr. L’americano e l’inglese sono serviti per abbassare l’esborso economico per arrivare al brasiliano dopo la richiesta da 60 milioni da parte dell‘Aston Villa. Con l’addio da parte dell’ex Shalke 04 la squadra bianconera saluta anche i suoi 7 assist, che lo hanno reso il migliori assistman dei bianconeri.

Le caratteristiche

Douglas Luiz è un centrocampista box to box in grado sia di impostare l’azione che di concluderla. Inoltre il brasiliano è bravissimo in interdizione, risultando tra i migliori recupera palloni della Premier. La completezza del centrocampista ha convito la Juventus a puntare su di lui per completare un reparto che per Motta è fondamentale per la riuscita del suo gioco.

Douglas Luiz e i numeri da top di centrocampo

Douglas Luiz è stato uno degli uomini simbolo dell’Aston Villa in questa stagione. Il brasiliano è stato in grado di mettere a segno 9 gol e 5 assist in Premier. Nel caso si ripetesse alla Juventus sarebbe sicuramente uno dei top di centrocampo. La sua fantamedia di quest’anno è stata  6.94, che lo metterebbero al pari di giocatori come Colpani, Pellegrini e Ferguson. Il centrocampista ex Manchester City potrebbe essere quindi una delle sorprese della prossima stagione sotto la guida Thiago Motta. Infatti con l’ex tecnico del Bologna i centrocampisti avevano licenza di offendere e di rendersi pericolosi. Ecco che per i fantallenatori potrebbe essere un top per il centrocampo su cui costruire poi reparto per la prossima stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE