fbpx

Douglas Luiz pronto al rientro: ci sarà contro il Lille

Douglas Luiz rientro
Getty Images

Buone notizie in casa Juventus sul fronte infortunati: Thiago Motta riabbraccia Douglas Luiz, pronto al rientro sin da subito. Nella giornata di oggi, in occasione della rifinitura di preparazione al match contro il Lille in Champions League, il brasiliano ha dato segnali incoraggianti.

Risulta, dunque, totalmente recuperato per la gara europea. E scalda i motori anche in campionato. Con un rendimento ancora ben al di sotto della norma e delle aspettative. Arrivato in estate per 50 milioni di euro, il giocatore era chiamato a dare un cambio di marcia a Thiago Motta e ai suoi. Invece, almeno finora, le prestazioni non seguono quelle che erano le aspettative.

La Juventus si gode Thuram: prestazioni e presenza anche senza gol

Douglas Luiz pronto al rientro: quanto manca la sua prestanza al fantacalcio

Il profilo di Douglas Luiz era uno di quelli maggiormente in voga in questa estate. A motivare tanta attenzione non solo i 9 gol segnati in Premier League lo scorso anno, ma anche altri aspetti. In particolare, il brasiliano si candidava ad essere il rigorista della squadra. E questo era già di per sé una notizia al fantacalcio. Inoltre, il ritardo nell’arrivo di Koopmeiners alla Juventus, che si è concretizzato solo nelle ultime settimane di mercato, apriva uno spiraglio per vedere Douglas Luiz nel ruolo di trequartista, invece che in quello di mediano.

Tutti questi ingredienti alimentavano l’appettito dei fantallenatori. Ma i numeri non sembrano confermare tanta attesa: media-voto di 5,71, fantamedia di 5,64 e 0 bonus in 7 partite preoccupano. Per di più, Thiago Motta lo ha scelto solo due volta dal 1′, contro Empoli e Lazio: due prestazioni negative, che gli sono valse un 5,5 e un 5.

Da domani può partire una nuova stagione, per l’ex Aston Villa, che ha tutte le carte in regola per invertire la rotta, ma servirà un grande lavoro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE