Douglas Luiz fatica alla Juventus, ma scaccia via le voci di mercato: vuole restare in Italia
Sotto alcuni aspetti è diventato quasi l’oggetto misterioso in casa Juventus, tanto che si stava parlando anche di una possibile cessione: stiamo parlando di Douglas Luiz. Pochi gol e un minutaggio abbastanza scarso, con Thiago Motta che gli preferisce, spesso e volentieri, altri nomi in un reparto dalla folta concorrenza.
Weah ancora in gol, è in grande forma: può partire titolare al posto di Vlahovic in Milan-Juve
Il brasiliano sembra il lontano parente del giocatore polidimensionale visto lo scorso anno all’Aston Villa. Aldilà del calo nel numero dei gol, che in Premier erano lievitati anche perché calciava i rigori, Douglas Luiz non sta incidendo per continuità e applicazione. E queste cose, alla lunga, pesano. Per questo motivo, si sono fatte largo delle voci che parlavano di un trasferimento già a gennaio: una cessione in Premier League, per ritrovare la forma. Tuttavia, il brasiliano ci ha tenuto a spiegare che non è nelle sue intenzioni. Vuole la Juventus e dimostrare il suo valore.
Douglas Luiz fatica a spiccare il volo: i numeri al fantacalcio con la Juventus
Fino ad ora, tra infortuni e scelte tecniche, Douglas Luiz ha raccolto 7 presenze su 12 partite totali, di cui solo 2 da titolare. Nessun bonus a referto, ma un’ammonizione e una fantamedia di 5,64. Per un calciatore considerato uno slot alto, visto il carico di emozioni e di attese che si portava dietro, sono sicuramente numeri negativi.
Sulla trequarti è stato chiuso da Koopmeiners, il colpo da novanta dell’estate bianconera. In mediana invece Thuram e Locatelli dominano, ma attenzione anche all’inserimento di Fagioli. Le ultime 4 partite il brasiliano le ha vissute da spettatore, in virtù dell’infortunio subìto nel match di Champions League contro lo Stoccarda. Resterà fuori anche contro il Milan, alimentando le voci che lo etichettano come un possibile flop.
Al fantacalcio è un giocatore che ha perso appetibilità. Il consiglio è quello di aspettare gennaio per svincolarlo, altrimenti difficilmente potreste chiedere un giocatore che vale altrettanto. Oppure, se siete in emergenza di titolari, proponetelo a chi ha altri centrocampisti della Juventus, in cambio di un titolare anche di una squadra medio-piccola.
1 Commento. Nuovo commento
Fra i calciatori brasiliani che ho visto calcare i campi italiani, ritengo che Douglas sia uno dei migliori. Difficilmente ci si sbaglia vedendo un giocatore così bravo tecnicamente, anche se per poco. Se non rende come si vorrebbe ci sono, per esperienze già viste, motivi nascosti che mi lasciano interdetto, a parte quelli fisici. Quando uno è forte deve essere sostenuto poichè esprima le sue qualità per sé e per la sua squadra; così è il calcio. Mi hanno detto che D. sia un bluff.
A questa affermazione non credo proprio. Se è questione di “testa” non voglio credere che alla Juve succeda tutto ciò.