Difensori consigliati al fantacalcio 16^ giornata: dal 6 politico ai migliori di giornata

La 16^ giornata di Serie A sarà un turno particolare: non sarà facile individuare i difensori consigliati. La Supercoppa italiana, infatti, stravolge questo turno, spezzandolo praticamente a metà: 6 partite si disputeranno nel weekend, le restanti 4 solo a metà gennaio. La gestione della Fanta-giornata dipende dal regolamento di ogni Lega. Ovviamente, chi utilizza il 6 politico può schierare i difensori delle squadre coinvolte nei rinvii, per evitare di rischiare brutti voti e Malus. Per chi, invece, ha scelto di attendere il completamento della giornata, ecco i nostri consigli per la formazione del fantacalcio.
16^ giornata Serie A: i difensori consigliati e da schierare al fantacalcio
Scommessa Marusic in Lazio-Cremonese
Ha conquistato il posto da titolare sulla catena destra della Lazio, ed è reduce da ben 4 sufficienze consecutive in campionato. Dà tanta solidità al reparto arretrato biancoceleste, e a volte si spinge anche in avanti. Potrebbe essere un nome molto utile in ottica modificatore difesa.
Kalulu (Juventus-Roma)
Titolare in tutte le partite di campionato della Juventus, per Spalletti è un insostituibile del suo scacchiere. I bianconeri stanno ritrovando una certa concretezza difensiva, che sarà favorita anche dal rientro in campo e a pieno regime di Bremer. Kalulu è un difensore atipico, capace di impostare la manovra, crossare molto bene e prendersi qualche licenza offensiva. I suoi movimenti possono creare scompiglio nella difesa della Roma.
Luperto tra i difensori consigliati al fantacalcio
La partita tra Cagliari e Pisa può essere avara di gol, soprattutto per gli ospiti orfani dello squalificato Nzola. I sardi nel proprio stadio sembrano avere una marcia in più, spinti dal calore della propria gente. Luperto può vincere il duello con gli attaccanti di Gilardino e guidare il suo reparto con leadership. Inoltre, sa come rendersi pericoloso sulle situazioni di palla da fermo, in cui il Pisa soffre.
Dodò (Fiorentina-Udinese)
In questo momento consigliarlo è un rischio, considerando il momento complicatissimo della Fiorentina. Eppure, i Viola dovranno svoltare il proprio campionato prima o poi: che possa essere questa la partita del riscatto? Dodò deve migliorare il suo rendimento e tornare a spingere come sa sulla fascia destra, dove può vincere il duello con il suo dirimpettaio Bertola.
Norton-Cuffy da schierare anche contro l’Atalanta
Non fatevi intimorire da un avversario forte e ostico come l’Atalanta, rigenerata dalla cura Palladino. Norton-Cuffy ha dimostrato di poter competere contro chiunque, e la sua pericolosità in zona offensiva può portarci dei bonus da un momento all’altro. Il Genoa sviluppa tanto gioco sulle catene esterne, sfruttando proprio la sua velocità. Può essere una rivelazione di questa giornata.



