fbpx

Dia e Tchaouna restano in A: accordo ad un passo

A cura di

Dia e Tchaouna al fantacalcio anche l'anno prossimo

A cura di

Dia e Tchaouna sono due dei giocatori di più valore della Salernitana e nonostante la brutta stagione giocata una big di Serie A è vicina all’accordo di mercato

Boulaye Dia ha praticamente non giocato quest’anno tra problemi fisici e litigi con la società, mentre Loum Tchaouna si è messo in mostra. L’attaccante classe 2003 ha segnato 6 gol e fornito 4 assist ai compagni, risultando l’unica nota positiva della stagione della Salernitana. Proprio per questo entrambi sono finiti sotto i riflettori, anche se per motivazioni diverse, tanto da attrarre una big di Serie A che potrebbe fiutare il doppio affare.

Nelle ultime ore infatti la Lazio sembrerebbe essersi mossa verso Dia e Tchaouna. Il primo è considerato dai capitolini come il terzo attaccante che si alternerebbe con Immobile e Castellanos, mentre Tchaouna potrebbe agire sia come trequartista sia come quarto a tutta fascia. Situazioni che andranno ben considerate in ottica fantacalcio, che potrebbe ritrovarsi due colpi low cost in più durante le aste di inizio anno.

Dia e Tchaouna ai saluti, il fantacalcio li riabbraccia

Lo scorso campionato Dia è stato uno dei beniamini del fantacalcio e ha deciso in molte leghe la vittoria finale di tanti fantallenatori. 16 gol e 5 assist in 33 presenze, di cui soltanto uno su calcio di rigore. L’apice? sicuramente la tripletta contro la Fiorentina a poche giornate dal termine. Quest’anno invece la sua stagione è stata totalmente in ombra, con solo 4 gol in 17 presenze. La trattativa con la Lazio non sarà così facile, con il giocatore che non vorrebbe finire come terzo attaccante a Roma e la società che considera troppo alto il prezzo del classe ’96.

Dia lascerà la Salernitana e potrebbe ritornare in Serie A
Dia potrebbe tornare in Serie A e al fantacalcio – @GettyImages – consiglifantacalcio.it

Loum Tchaouna, un profilo che piace e convince

L’esterno classe 2003 invece ha giocato la miglior stagione possibile considerando i problemi della Salernitana. I numeri ve li abbiamo raccontati, a quelli aggiungiamo le sue qualità: forte fisicamente, veloce, dotato di una buona tecnica. Punta sempre in avanti e nel pressing, caratteristiche che Tudor cerca e richiederà in sede di mercato alla propria dirigenza.

Tchaouna uno dei migliori della Salernitana
Tchaouna buon giocatore low cost al fantacalcio. La Lazio ci pensa – @GettyImages – consiglifantacalcio.it

 

Proprio per questo la trattativa nelle ultime ore sembra essere entrata nel vivo dopo che la Lazio stava monitorando da tempo il calciatore. La sensazione è che si potrebbe chiudere a breve, con l’esterno che a differenza del compagno granata gradirebbe molto il trasferimento alla Lazio.

Insomma, le possibilità di vederli ancora al fantacalcio sono molto alte, soprattutto per Tchaouna che, considerando la rosa della Lazio e le partite che giocheranno in stagione, potrebbe rivelarsi un ottimo profilo low cost per tante leghe.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE