De Sciglio si presenta al fantacalcio: “Posso fare anche il centrale”
Mattia De Sciglio si presenta al fantacalcio. L’ex Juventus è stato l’ultimo colpo di mercato messo a segno dall’Empoli nella sua campagna di rafforzamento estiva. E su di lui ci sono gli occhi e le attese di gran parte dei tifosi di Serie A, pronti a scoprire cosa aspettarsi dal terzino italiano.
De Sciglio arriva alla corte di D’Aversa con tanta grinta e voglia di fare e si preannuncia un colpo a sorpresa, da tenere d’occhio. Non ci sono certezze rassicuranti su di lui. Anche perchè torna da un infortunio molto lungo. Ma, dopo gli anni a Torino, ora Empoli può essere la terra della sua rinascita. Oggi De Sciglio ha parlato in conferenza stampa: queste le sue dichiarazioni principali in ottica fantacalcio.
Conferenza di De Sciglio all’Empoli: gli spunti al fantacalcio
Trasferimento
“L’Empoli è un punto di ripartenza. Tanti sportivi, durante la loro carriera, hanno scelto di fare dei passi indietro e a me serviva questo. Una volta che sono rientrato dal ginocchio non ho avuto la possibilità di farmi vedere. Il mio obiettivo è quello di rimettermi in gioco e penso che Empoli sia il posto giusto per farlo. Qui ho trovato un ambiente familiare, ho visto che si lavora molto bene ed il mister mi ha fatto un’ottima impressione, così come lo staff“.
Ruolo
“Sul ruolo, credo di poter giocare sia come quarto tutta fascia che come terzo centrale. In Francia ho fatto anche il centrale in una difesa a quattro, potrei fare anche quello“.
Stato di forma
“Io mi sento bene. Ho lavorato a parte, ma già dalla prossima settimana vorrei essere in condizione di giocare. Il fatto che giocheremo contro la Juventus è una motivazione in più“.