fbpx

Scatta la squalifica per de Roon: era diffidato, salterà l’Empoli

de Roon squalificato
Getty Images

L’Atalanta vince contro il Cagliari, ma a Gasperini non arrivano solo notizie positive: tra quelle negative, sicuramente spicca l’assenza di Marten de Roon, squalificato nella prossima gara di campionato. Il calciatore olandese era diffidato, alla vigilia della sfida in terra sarda, ed è stato ammonito al 49′ per un fallo su Luvumbo.

Berardi pronto a tornare in Serie A e al Fantacalcio: lo vogliono Atalanta, Milan e Roma

Un’ammonizione particolare, se si considera che Gasperini lo aveva tenuto fuori dalla formazione iniziale, salvo sceglierlo ad inizio ripresa. Il fallo ed il cartellino sono arrivati dopo appena 3′. Ed ora, de Roon è costretto a guardare dalla tribuna Atalanta-Empoli, match valevole per la prossima giornata di campionato. In un certo qual modo, potremmo dire che è anche un segnale positivo, perché il mediano olandese potrà “riposarsi” in previsione di Lazio-Atalanta. gara di alta quota e maggiore importanza, del week-end successivo.

Squalificato de Roon: finora è stato insostituibile per Gasperini

L’assenza di de Roon peserà comunque parecchio sulle scelte di Gian Piero Gasperini, se si considera che il tecnico orobico non ha praticamente mai fatto a meno di de Roon: 16 volte a voto su 16 partite, di cui addirittura 15 da titolare. Contro il Cagliari è arrivata la prima panchina, cautelativa dopo lo sforzo in settimana contro il Real Madrid. E contro l’Empoli arriverà la prima assenza.

Al momento, de Roon viaggia ad una media-voto di 6,12, che lo rende il decimo giocatore della Dea sotto questa statistica, ed una fantamedia di 6,59, nono nella Dea per questa statistica, in virtù di 3 gol e 1 assist messi a segno in questa stagione. Contro l’Empoli, tutto lascia presagire che Gasperini possa scegliere Pasalic e Ederson come coppia in mediana. Ma attenzioni ad eventuali sorprese, a cui Gasp non è mai nuovo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE