D’Aversa senza pietà con Fazzini: “C’è gente che ha dato disponibilità anche da infortunata”
Il futuro prossimo di Jacopo Fazzini sembra ormai lontano da Empoli: le parole di D’Aversa, a pochi minuti dall’inizio di Venezia-Empoli, non lasciano dubbi. L’allenatore dei toscani, che già ieri aveva spiegato la sua scelta di non convocare il classe 2003, nel pre-partita di DAZN ha, in un certo qual modo, aggiunto il carico alle sue parole della vigilia. E ha anche dato un segnale forte in ottica fantacalcio.
“Fazzini? Non mi piace parlare degli assenti, io sono completamente proiettato alla gara che sta per iniziare. C’è qualcuno come Ismajili che ha dato disponibilità nonostante qualche problema fisico. Ma tutti i calciatori hanno sempre anteposto il noi all’io ed è quel tipo di mentalità che fa sempre la differenza. Ora dobbiamo concentrarci sullo scontro di oggi, dobbiamo avere meno complimenti e più vittorie“.
Venezia-Empoli, le formazioni ufficiali: c’è Pohjanpalo, la scelta su Esposito
Empoli, le parole di D’Aversa spingono Fazzini sul mercato
Una dichiarazione come quella di Roberto D’Aversa fa inevitabilmente rumore. Il fatto di aver sostenuto per ben due volte che Fazzini stia pensando a sé, e non alla squadra, certifica e alimenta voci di mercato che vorrebbero il centrocampista come diretto interessato in procinto di uscire dal club. E, in un certo qual modo, sono anche abbastanza preoccupanti per chi ha puntato su Fazzini al fantacalcio. Finora, il centrocampista ha messo in fila 7 presenze su 19 disponibili, con 0 bonus a referto ma una fantamedia pari a 6,33.
Aldilà della partita di oggi, se D’Aversa si è esposto così fermamente sul calciatore, vuol dire che finché Fazzini non lascerà l’Empoli, rischia di restare sempre fuori dai convocati. Sul calciatore, in termini di calciomercato, è in procinto un’asta che comprende Lazio, Napoli e Fiorentina, che sono le contendenti più quotate. Ma di certo, non le uniche. Il fatto che l’Empoli abbia comunque trovato la quadratura del cerchio, nel periodo di infortunio del centrocampista, dimostra anche che la sua assenza non sarà così improvvisa e, a questo punto, neanche così pesante.