Como, Da Cunha ritrova la titolarità: un futuro in un nuovo ruolo
L’infortunio di Sergio Roberto e Maximo Perrone ha convinto Cesc Fabregas a rimodulare la formazione titolare del Como e a scegliere Lucas Da Cunha come mediano della sua formazione. Un cambiamento molto importante, che ha modificato anche l’appetibilità che il centrocampista dei lariani ha assunto al fantacalcio.
Nel ruolo di regista arretrato, Da Cunha sembra star vivendo una nuova giovinezza e lo confermano anche i dati al fantacalcio. Nelle ultime quattro partite giocate da titolare, il centrocampista francese ha trovato una rete, migliorando anche il gioco e l’impatto del Como in Serie A.
Como, parla Fabregas: dal dubbio Reina-Audero alla situazione Belotti
Da Cunha, nuova vita da mediano: cosa succede al fantacalcio col rientro dei titolari al Como?
La grande crescita di Da Cunha, nel nuovo ruolo di regista in mediana, alimenta le aspettative che ci sono sul calciatore del Como. Ma, ora, il dubbio riguarda come si evolverà la situazione, col rientro di Perrone e Roberto. Da qui ad un mese, Fabregas riavrà la coppia di mediana con cui ha iniziato a costruire i successi di questa stagione. E, inevitabilmente, qualcuno dovrà farsi da parte.
La sensazione è che questo periodo di assenza prolungata dello spagnolo e dell’argentino servano a Da Cunha per mostrare tutte le sue qualità. E poi, una volta rientrati, il francese può insidiarli per un posto da titolare.
Sergi Roberto è prossimo al rientro in campo: si puntava già per la gara contro il Venezia, ma non ci sarà. In occasione di Como-Roma, 15 dicembre 2024, Fabregas conta di riavere il suo ex compagno del Barcellona. Per quanto riguarda Perrone, invece, la deadline è fissata a cavallo tra 2024 e 2025. Serve ancora un mese per vederlo al massimo e capire anche quanto la sua qualità risenta della poca esperienza e della giovane età
Da Cunha, al fantacalcio, può essere tenuto come ultimo slot sperando possa regalare qualche bonus, anche se gioca in una posizione arretrata.