Cosa fare con Chukwueze al fantacalcio: confermarlo, svincolarlo o scambiarlo?
Chukwueze rischia di trovare ancora meno spazio nel Milan di Sergio Conceicao. L’esterno nigeriano è relegato al ruolo di riserva, e gli ultimi arrivi dal mercato possono ridurre ulteriormente il suo minutaggio in campo. Come gestirlo al fantacalcio? Tenerlo, scambiarlo o svincolarlo? La nostra analisi.
Milan, Joao Felix si presenta: dal ruolo all’indiscrezione di calciomercato
I numeri di Chukwueze in stagione
Chukwueze sta vivendo la solita altalenante e discontinua stagione con la maglia del Milan, tra tanti bassi e pochissimi alti. Le partite a voto in campionato sono appena 12 (di cui 9 da titolare), condite da 2 gol e una mediavoto al di sotto della sufficienza (5,88 per la precisione).
Quando è stato chiamato in causa non hai convinto del tutto, tanto da spingere la dirigenza rossonera a metterlo sul mercato e rinforzare ulteriormente la batteria degli esterni offensivi a disposizione dell’ex allenatore del Porto. In quel ruolo, proprio Conceicao sta sperimentando altre soluzioni tattiche, come Musah o Jimenez, a testimonianza di quanto sia ai margini l’ex Villareal.
Come gestire Chukwueze al fantacalcio
L’analisi è molto semplice: Chukwueze difficilmente esploderà con la maglia del Milan e al fantacalcio. La sua dimensione, ormai, è questa: giocatore dotato di buone doti tecniche, ma troppo discontinuo per poter rappresentare una certezza in campo e nelle nostre leghe. Inoltre, per rendere al meglio ha bisogno di sentirsi al centro del progetto sportivo, cosa che in maglia rossonera non può avere.
Pertanto, se lo avete acquistato come copertura di Pulisic potete anche tenerlo in rosa, visto che Conceicao potrebbe utilizzarlo soprattutto in ottica turnover. Se, invece, cercate giocatori con un minutaggio maggiore potete svincolarlo o scambiarlo proprio con chi ha l’americano in rosa.