Coppa Italia, Cagliari-Carrarese 3-1: tutti gli spunti al fantacalcio
E’ arrivato in questo istante il triplice fischio della sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Carrarese, con i sardi che hanno battuto gli avversari per 3-1.
E’ terminata da poco la sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Carrarese, con i sardi che si sono imposti sugli avversari per 3-1. A decidere il match sono state le reti di Piccoli, Pavoletti e Prati, con il capitano del Cagliari che continua a confermarsi l’anima della squadra sarda, ma con Piccoli che scalpita per prendersi la palma come miglior marcatore di stagione.
Gara che parte subito in discesa per i padroni di casa, i quali passano in vantaggio al minuto numero 33 grazie alla rete proprio di Piccoli, che non ha dovuto far altro che depositare in rete un assist delizioso di Luperto. Gioia del gol che si ripresenta pochi minuti più tardi, quando una punzione di innesca il colpo di testa di uno scatenato Piccoli, con il tiro che però va ad impattare sulla schiena di Pavoletti prima di finire in rete.
Coppa Italia, Lecce-Mantova 2-1: Krstovic trascina i pugliesi, gli spunti al fantacalcio
Al 55° minuto sarà Panico a riaprire il match grazie ad un gran gol, ma il Cagliari non ci sta e al minuto numero 70 chiude definitivamente i giochi per effetto del 3-1 realizzato dal subentrato Prati. Andiamo ad analizzare nel dettaglio quelle che sono state le scelte di formazione di mister Nicola, soprattutto in virtù dell’inizio del campionato.
Cagliari-Carrarese: le scelte di Nicola
Pochi dubbi sul modulo mandato in campo da Nicola, che riconferma il 3-4-3 con Scuffet tra i pali. Zappa, Luperto e Wieteska a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo spazio a Deiola e Marin, con Azzi e Augello che hanno agito sulle corsie esterne.
In attacco il tridente schierato da Nicola è quello formato da Luvumbo Pavoletti e Piccoli, con il capitano del Cagliari al centro del reparto e con gli altri due che hanno spaziato su tutto il fronte offensivo. Ecco di seguito quelle che sono state le formazioni scelte dai due allenatori.
CAGLIARI (3-4-3): Scuffet; Zappa, Luperto, Wieteska; Azzi, Deiola, Marin, Augello; Luvumbo, Pavoletti, Piccoli. All. Nicola.
CARRARESE (3-4-2-1):Bleve, Imperiale, Illanes, Coppolaro; Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Panico, Zuelli; Cerri. All. Calabro.