fbpx

Consigli Fantacalcio, Mantra: la rosa a listone con 250 crediti

Sommer Inter Fantacalcio Mantra
Getty Images

Dopo la rosa a listone per il fantacalcio classico, ecco i nostri consigli al fantacalcio per la creazione di una rosa a listone, e dunque senza asta classica, con un budget massimo di 250 crediti per chi fa il “mantra”. Tuttavia, come sapranno quelli che giocano al mantra, costruire una rosa “standard” in questa modalità è molto difficile perché le scelte cambiano considerevolmente in base al modulo utilizzato, molto di più rispetto al fantacalcio classico. Nonostante ciò, faremo del nostro meglio. Le quotazioni, come sempre, sono prese dal nuovo listone di fantacalcio.

Come modulo di base abbiamo scelto il 4-1-4-1 vista la penuria di punte centrali (PC). Proviamo, quindi, a darvi dei consigli in vista dell’asta di fantacalcio, proponendovi una rosa a listone competitiva, pur consapevoli di non avere verità in tasca, considerando l’imprevedibilità del gioco. Vediamo i nomi e se siamo riusciti a soddisfare le vostre aspettative.

I nostri consigli per il fantacalcio: la rosa mantra a listone con 250 crediti

Proprio come fatto per la rosa in modalità classica, in porta ci affidiamo al blocco Inter investendo 21 crediti (Sommer 18, Martinez 2 e Di Gennaro 1). In alternativa, puntando sulla solidità che Motta è riuscito a dare la scorsa stagione al suo Bologna, potete puntare sul blocco Juventus risparmiando 1 credito. Con Di Gregorio potreste guadagnare in ottica modificatore (sempre presente nel mantra, seppur strutturato in maniera diversa, a prescindere dal modulo), perdendo però qualche imbattibilità. Meno convincente, seppur meno costosi, i blocchi di Milan e Napoli.

In difesa sono due gli acquisti più costosi, Cambiaso (Dd, Ds, E) e Vasquez (Ds, DC), entrambi a 10 crediti. L’esterno della Juventus è stato uno dei migliori lo scorso anno e, considerata la sua duttilità, Motta troverà sempre un posto per lui. Il difensore del Genoa, invece, ha fatto una grandissima stagione: quasi sempre sufficiente, ha dimostrato anche di essere uno dei difensori più pericolosi in fase offensiva. Inoltre, i multi-ruoli li rendono ancora più interessanti.

Come centrali (anche Vasquez potrebbe essere schierato in questo ruolo), puntiamo su Pongracic (9 crediti), una garanzia lo scorso anno a Lecce, Gila (5 crediti) e Gaspar (3). Tutti con l’unico ruolo di DC. Sicuramente non nomi top, ma giocatori dal posto assicurato e con qualche bonus potenziale, soprattutto i difensori di Fiorentina e Lecce. A questi aggiungiamo a 1 credito Sazanov nella speranza che ogni tanto giochi. Sulla destra ci affidiamo a due esterni di spinta come Zortea (Ds, Dd, E a 8 crediti) e Zampano (Dd, Ds, E a 6 crediti). Come vedete, entrambi possono giocare anche a sinistra e questo è molto importante nel mantra. Tchatchoua (Dd, E) a 6 crediti e Coulibaly (Dd, Ds, E) a 2 crediti, completano il nostro reparto difensivo. Attenzione al difensore del Parma che non è molto conosciuto, ma che potrebbe fare molto bene.

Come sapete, con il 4-1-4-1 che abbiamo scelto siamo costretti a schierare sempre un mediano (M). La nostra scelta va su Thuram K. (M/C) a 12 crediti. È appena arrivato alla Juventus, ma ha già fatto vedere ottime cose, segnando anche un gol in amichevole. A questo prezzo può rivelarsi un affare. Per non rischiare di restare senza una M in campo, prendiamo anche Serdar (M/C a 6 crediti) e Dani Silva (M/C a 3) che dovrebbero essere in ballottaggio tra loro. In questo modo, uno dei due sarà sempre in campo. Non ci aspettiamo granché, lo diciamo subito.

Pulisic Milan Fantacalcio Mantra
(Photo by Alessandro Sabattini, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

I nostri consigli al fantacalcio per una rosa a listone in modalità mantra proseguono con i ruoli offensivi, quelli da cui ci aspettiamo più bonus. Come già scritto, abbiamo optato per il 4-1-4-1 a causa della penuria di PC e per il gran numero, invece, di T interessanti. Partiamo prima dal nostro PC (all’occorrenza in quella posizione possiamo schierare anche una A). Lautaro, Osimhen (se resta) e Vlahovic sono i migliori, ma sono, di conseguenza, anche i più costosi. Per questo abbiamo deciso di puntare su Morata (26) che dovrebbe “facilmente” raggiungere i 15 goal in stagione sfruttando il gioco offensivo di Fonseca e che potrebbe anche battere qualche rigore. Aver speso meno per il PC titolare ci consente di prendere anche un ottimo sostituto: Pohjanpalo (15). Il bomber del Venezia è anche più di un semplice sostituto e molti di voi potrebbero preferirlo a Morata in diverse occasioni.

Arriviamo ora ai 4 giocatori dietro la punta. Ci servono per forza una T e W, mentre per gli altri due posti possiamo scegliere tra C, T, E e W. Ovviamente abbiamo cercato di prendere giocatori offensivi che possano regalarci bonus. I posti “fissi” di T e W li affidiamo a cuor leggero a Pulisic (T/A a 29 crediti) e a Zaccagni (W/A a 26 crediti). Da loro ci aspettiamo come minimo 7/8 gol e altrettanti assist. Gli ultimi posti se li giocheranno Man (W/A a 18), Da Cunha (W/T a 12), Le Fee (C/T a 10), Marchwinski (T a 7) e Fazzini (C/T a 4). Di volta in volta, in base alla partita, dovrete scegliere due tra questi ultimi 5. La speranza è che si alternino bene portando ogni giornata qualche bonus. Spetterà a voi non sbagliare le scelte.

Rosa mantra listone con 250 crediti

PORTIERI – Sommer (18), Martinez (2), Di Gennaro (1).

DIFENSORI – Cambiaso (Dd, Ds, E) e Vasquez (Ds, DC), Pongracic (DC), Gila (DC), Gaspar (DC), Sazanov (DC), Zortea (Ds, Dd, E), Zampano (Dd, Ds, E), Tchatchoua (Dd, E), Coulibaly (Dd, Ds, E).

MEDIANI – Thuram K. (M/C), Serdar (M/C), Dani Silva (M/C).

TREQUARTISTI E ALI – Pulisic (T/A), Zaccagni (W/A), Man (W/A), Da Cunha (W/T), Le Fee (C/T), Marchwinski (T) e Fazzini (C/T).

PUNTE CENTRALI – Morata (PC), Pohjanpalo (PC).

FORMAZIONE (4-1-4-1): Sommer; Cambiaso, Vasquez, Pongracic, Gila (Gaspar), Zortea (Zampano); K. Thuram; Pulisic, Zaccagni, Man, Da Cunha (Le Fee, Marchwinski, Fazzini), Morata (Pohjanpalo).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE