Consigli Fantacalcio, la top 11 da schierare per l’8^ giornata: sorpresa Perrone, Lookman per il primo bonus

L’ottava giornata di campionato si apre con Milan-Pisa ma sono due i big match di questo turno. Il più importante è, senza dubbio, quello tra Napoli ed Inter con i partenopei alla ricerca di riscatto dopo il pesante 6-2 in Champions League. Per i nerazzurri la voglia di vincere la terza trasferta consecutiva. All’Olimpico si giocherà Lazio-Juventus, due squadre che hanno assolutamente bisogno di fare punti. Ecco la nostra top 11 dei consigliati al fantacalcio. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, uno dei moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al bonus modificatore.
Fantacalcio, infortunati e squalificati per l’8^ giornata di Serie A: da Bremer a Castellanos
La Top 11 dei consigliati al fantacalcio per l’8^ giornata di Serie A: fiducia a Caprile
Diamo fiducia al portiere del Cagliari perché affronterà un avversario che ha il peggior attacco della Serie A con 2 gol segnati in 7 giornate. A questo bisogna aggiungere come Caprile, spesso e volentieri, riesce a prendere bei voti in pagella che potrebbero tornarvi utili in caso abbiate il modificatore difesa.
I difensori consigliati al fantacalcio: Di Lorenzo può trovare il bonus
Iniziamo con Wesley. Contro l’Inter, nonostante la sconfitta, è stato uno dei più propositivi di Gasperini. La sua abilità nell’attaccare le difese avversarie è un’arma tattica importante. Contro il Sassuolo può mettere in seria difficoltà Walukiewicz, schierato terzino ma di ruolo difensore centrale. In questa giornata può trovare il bonus: non lasciatelo in panchina. Il Milan affronta il Pisa con Allegri ad aver trovato la solidità difensiva. I rossoneri hanno subito 4 reti in 7 giornate e contro i ragazzi di Gilardino vorranno il clean sheet.
Tomori, dopo le difficoltà della scorsa stagione, sta tornando ai suoi livelli, favorito dal nuovo assetto tattico della squadra. Inoltre sa essere pericoloso sui calci piazzati. Parliamo di un buon 3^/ 4^ slot per completare la vostra difesa al fantacalcio. L’Inter affronta in trasferta il Napoli in quello che è un vero e proprio scontro diretto per lo scudetto. Momento complicato per i partenopei, 16 gol subiti in 10 partite tra campionato e Champions League. Una difficoltà che un giocatore come Dumfries può accentuare. L’olandese può essere pericoloso sia nell’attaccare la profondità sia sui calci piazzati.
4 centrocampisti da schierare nell’8^ giornata
Inizio di stagione in salita per Zaccagni, proprio come quello della Lazio. Nonostante questo, il capitano dei biancocelesti ha messo a segno 2 gol e la sufficienza in pagella arriva quasi sempre. Sfida non semplice quella contro la Juventus ma i ragazzi di Tudor concedono tante alle avversarie; il centrocampista se la dovrebbe vedere con Kalulu che può andare in difficoltà. Zaccagni va schierato sempre ma, in questo caso, ancora di più considerando le difficoltà della retroguardia bianconera. Bonus cercasi per Vlasic che, dopo 7 giornate. è ancora a quota 0. La situazione non migliora guardando alla media voto: 5,79 frutto di 4 insufficienze e tre sufficienze. Nell’ultimo turno di campionato, contro il Napoli, è arrivata quantomeno una prima risposta con il palo colpito sullo 0-0.
Domenica ci sarà il Genoa e ci aspettiamo una partita con pochi gol che potrebbe essere decisa dagli uomini di maggior talento: Vlasic e Malinovskyi. Noi decidiamo di puntare sul primo. Il terzo centrocampista consigliato per questa giornata al fantacalcio è Atta, fermo ad 1 gol ma con ottimi voti in pagella: due 7, tre 6,5 e due 6. Il Lecce, avversario di giornata, ha la seconda peggior difesa della Serie A e ci aspettiamo che Atta, con i suoi inserimenti, metta in difficoltà la retroguardia salentina. Chiudiamo con un nome a sorpresa ma che sta facendo benissimo in questo inizio di stagione, Perrone. E’ sempre andato a voto e nelle ultime due uscite ha realizzato due bonus, un gol e un assist. Contro il Parma, la qualità di Perrone (contro un centrocampo composto principalmente da uomini di rottura) può brillare ancora di più.
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11
La stagione di Lookman è iniziata tra mille problemi ma da due giornate è tornato in squadra e si è preso una maglia da titolare. Prestazioni ancora sottotono nonostante il gol sfiorato contro la Lazio ma, piano piano, sta ritrovando la condizione. Contro la Cremonese, imbattuta in casa, ci aspettiamo il primo bonus del nigeriano. Sono invece 3 i gol (più 2 assist) per Soulé, punto fermo dell’attacco della Roma. In casa del Sassuolo pensiamo che la squadra di Gasperini possa tornare al successo dopo lo stop nell’ultimo turno. L’attaccante va schierato contro una difesa un po’ ballerina come quella dei padroni di casa.
Il terzo attaccante al fantacalcio è, molto probabilmente, la più grande delusione per prezzo/rendimento. Stiamo ovviamente parlando di Kean, uno dei centravanti più pagati nelle aste estive. Fino a questo momento, l’azzurro ha portato un solo gol e ben 5 insufficienze su 7 patite a voto. Il Bologna non è l’avversario più semplice da affrontare anche se Vitik, Heggem o Lucumì (dipende chi giocherà), non sono sempre impeccabili e potrebbero soffrire la velocità e la forza fisica di Kean. Già lo scorso anno, l’ex Juventus ha segnato al Bologna. Può riprovarci.
Top 11 consigliati al fantacalcio per l’8^ giornata: Caprile; Wesley, Tomori, Dumfries; Zaccagni, Vlasic, Atta, Perrone; Lookman, Kean, Soulé.




