Come sta andando l’Inter al fantacalcio? Top e flop dei nerazzurri

L’Inter di Chivu è reduce da 5 vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Il tecnico sembra aver trovato la giusta via per far rendere al meglio una squadra con molto talento. Ma come sta andando l’Inter al fantacalcio? Qual è il rendimento dei nerazzurri? Chi sono i giocatori top e chi, invece, i flop? Ecco la nostra analisi.
Consigli Fantacalcio, puntate su questo attaccante dell’Inter dopo la sosta: è in forma super!
Come sta andando l’Inter al fantacalcio?
L’Inter è terza in classifica a meno 1 dal Milan e a meno 3 dalla coppia di testa formata da Napoli e Roma. I nerazzurri hanno ottenuto 12 punti per via di 4 vittorie e 2 sconfitte (di seguito, contro Udinese e Juventus). A livello realizzativo, i ragazzi di Chivu hanno 17 gol fatti e 8 subiti. Un dato che testimonia come la squadra riesca a rendere piuttosto bene dal punto di vista offensivo ma debba ancora registrare i meccanismi difensivi. In Italia, infatti, per vincere bisogna in primi avere una retroguardia solida.
I gol sono arrivati grazie agli attaccanti ma anche ai due esterni a tutta fascia, ruolo fondamentale nel sistema di gioco di Chivu. Importante anche le mezzali, con i loro inserimenti e i tiri da fuori area vista la presenza di giocatori che sanno farsi rispettare (come Calhanoglu) per quanto riguarda questo fondamentale. Nello sviluppo della manovra dei nerazzurri è importante anche Bastoni; il difensore offre una soluzione offensiva in più con i suoi sganciamenti. Dei nuovi acquisti si sta facendo notare Bonny, autore di 2 gol e 3 assist.
I top al fantacalcio dell’Inter
Per quanto riguarda il discorso relativo ai top del fantacalcio, dobbiamo menzionare Dimarco. Il difensore ha 6.83 di media voto e 8.25 di fantamedia. Come precedentemente sottolineato, parliamo di un giocatore importante per la manovra offensiva dei nerazzurri. Fino a questo momento ha realizzato 2 gol e 3 assist. Fattore chiave sia per l’Inter sia per chi ha deciso di puntarci nel corso delle varie aste.
Al secondo posto tra i top dell’Inter troviamo Bonny. L’ex Parma sta dimostrando di poter essere molto più di una semplice alternativa nell’attacco dei nerazzurri e contro la Roma al rientro dalla sosta, vista l’assenza di Thuram, sarà pronto a guidare l’attacco nerazzurro. In ottica fantacalcio ha realizzato 2 gol e 3 assist. Media voto di 6.75 e fanta media di 9.00.
Chi sta deludendo le aspettative
Partiamo da Sommer. L’estremo difensore dei nerazzurri ha giocato 4 delle 6 partite disputate, e la sua titolarità è messa in discussione dalla presenza di Josep Martinez. Lo svizzero ha subito 7 gol mostrando qualche incertezza contro la Juventus in occasione delle conclusioni di Yildiz e Adzic. In ottica fantacalcio ha un 5.75 di media voto mentre la sua fanta media è 4. Sicuramente ci si aspettava qualcosa in più.
Un altro giocatore che possiamo mettere nei flop è Bisseck. Il difensore, rispetto allo scorso anno quando era un punto fermo nelle rotazioni di Inzaghi, sta faticando a ritagliarsi un ruolo nel sistema di gioco dei nerazzurri. L’arrivo di Akanji gli ha tolto spazio: è andato a voto solo una volta. Sia la sua media voto sia la sua fanta media sono di 5. Se lo avete al fantacalcio potete svincolarlo.