fbpx

Colpani pronto a salutare? Allarme Monza, una big lo aspetta

A cura di

Colpani può lasciare il Monza
Live

A cura di

Il ‘flaco‘ Colpani è uno dei giocatori più seguiti dalle big del nostro campionato grazie anche alla splendida stagione giocata. La sua permanenza a Monza sembra difficile

Una stagione da incorniciare. Questa potrebbe essere la definizione del campionato giocato da Andrea Colpani in questa stagione al Monza. Forse l’ultima. A dirlo sarà il calciomercato estivo. Certo è che questa è stata una stagione ha consacrato il classe ’99 che adesso sogna il salto in una grande squadra. L’ex prodotto del vivaio dell’Atalanta potrebbe sognare un ritorno a casa – anche se la concorrenza è tanta e i bergamaschi riscatteranno De Ketelaere – ma le alternative ci sono eccome.

In questa stagione Andrea Colpani ha migliorato i numeri dello scorso anno, quanto aveva chiuso il campionato con 27 presenze, 4 gol e 1 assist. Il primo anno a Monza con Palladino è servito a ripulire il talento del giovane trequartista italiano e quest’anno Andrea non ha deluso le aspettative che c’erano su di lui, né in termini di prestazioni né in termini di bonus per la gioia dei tifosi del Monza e di tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui a inizio anno come semi-sconosciuto: 35 presenze – tutte le partite quindi, con soltanto due da subentrato – con 8 gol e 4 assist, un vero top di reparto.

Mercato Monza, Colpani può lasciare: due club sulle tracce del fantasista

Andiamo in ordine di tempo: Andrea Colpani piace un po’ a tutti e da tanto. Su di lui aveva chiesto informazioni nuovamente l’Atalanta durante questo inverno, ma i contatti sono andati a scemare tra febbraio e l’inizio della primavera, quando è sbocciato in tutto il suo splendore il talento di De Ketelaere.

Colpani Monza
Colpani l’ottima stagione lo porterà in una big? @GettyImages -Consiglifantacalcio.it

Questo ha fatto sì che un altro club entrasse prepotentemente in corsa per assicurarsi Colpani in vista della prossima stagione, ossia la Lazio. Come noto a tutti, i capitolini saluteranno Felipe Anderson a Giugno e probabilmente anche altri senatori scontenti della stagione attuale e dell’arrivo di Tudor sulla panchina biancoceleste. Il club capitolino ha sfruttato la gara proprio al U-Power Stadium nella giornata in corso per chiedere le prime informazioni riguardo a Colpani e allacciare i rapporti con i dirigenti biancorossi.

Colpani, costo e concorrenza: chi parteciperà all’asta?

Il Monza ha fissato il prezzo a 20 milioni di euro, sotto quella cifra sarà difficile scendere. La Lazio dal canto suo potrebbe utilizzare la pedina di scambio Akpa Akpro per provare ad alleggerire la richiesta economica dei brianzoli.

Oltre ai biancocelesti, anche il Milan si sta inserendo in maniera concreta nella corsa per Colpani, con Moncada, dirigente rossonero, che è stato avvistato sulle tribune del U-Power Stadium durante Monza-Lazio. Oltre ai rossoneri, forti candidati a concorrere con i capitolini per assicurarsi il trequartista, anche Inter e Juventus sembrano interessati al classe ’99, anche se al momento sembra più una scelta di ripiego per entrambe rispetto ad altri profili principali.

Certo, tutto dipenderà dai piazzamenti finali in campionato e delle disponibilità economiche dei club, ma una cosa sembra chiara: Colpani potrebbe lasciare il Monza, ma restare al fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE