Chi schierare in difesa per la 12^ giornata di campionato: ecco i difensori consigliati al fantacalcio e per il modificatore

Siamo pronti a scoprire i migliori difensori da schierare al fantacalcio nella 12^ giornata di Serie A. Ecco da chi possiamo aspettarci ottimi voti in pagella, e magari anche qualche bonus utilissimo per la nostra formazione. Sveliamo le nostre scelte per questo turno.
Se hai questi attaccanti al fantacalcio…devi assolutamente svincolarli!
Consigli Fantacalcio: i difensori da bonus e buoni voti per la 12^ giornata
Il primo nome tra i difensori consigliati al fantacalcio è Martin del Genoa, che farà visita al Cagliari. L’esterno del Grifone ha il piede caldissimo, visto che è reduce da due assist consecutivi nelle ultime due giornate. De Rossi lo riproporrà sulla corsia mancina del suo 3-4-2-1, dove potrà sfruttare la sua tecnica (oltre che sulle palle da fermo). Non potete tenerlo fuori, può replicare il bonus.
Maripan (Torino-Como)
Il Torino ha trovato una certa stabilità difensiva, grazie anche alla solidità e alla leadership di Maripan. Viene da 10 titolarità consecutive in campionato, e la sua Fanta-media è vicina al 6,5, a cui va aggiunto un gol segnato. Non abbiate paura di schierarlo contro i temibili attaccanti del Como: ha dimostrato di poter fermare chiunque, e attenzione ai piazzati a favore, che i lariani soffrono.
Muharemovic (Sassuolo-Pisa)
Scommessa che vogliamo provare per questo turno, che vedrà i neroverdi fronteggiare il Pisa di Gilardino. Muharemovic è un giovane di talento ma già pronto a competere ad alti livelli. Grosso lo utilizza come regista difensivo, ma sa farsi valere anche nel gioco aereo e soprattutto nell’area di rigore avversaria. Ottima opzione per completare la vostra difesa titolare nella formazione del fantacalcio.
Difensori consigliati: due nomi da modificatore difesa del fantacalcio
Hermoso è la prima scelta in ottica modificatore difesa. Ha conquistato un posto da titolare nella Roma di Gasperini grazie a delle ottime prestazioni: 6,28 di media-voto; 6,44 di Fanta-media; 1 gol segnato. Ormai è una certezza di rendimento da cui aspettarsi buoni voti in pagella, anche su un campo difficile come quello della Cremonese di Davide Nicola.
Akanji (Inter-Milan)
Nonostante l’imprevedibilità del derby e le possibili defezioni dell’Inter, il difensore svizzero è una buona scelta per la vostra formazione del fantacalcio. La sua esperienza sarà fondamentale per contenere gli attaccanti del Milan, senza disdegnare la fase offensiva e le opportunità sui calci da fermo. Da quando gioca nel nostro campionato ha preso una sola insufficienza, mentre per il resto ha una media-voto da prima scelta del modificatore.



