Chi schierare al fantacalcio 13^ giornata: risolviamo i principali dubbi di formazione e ballottaggi

Chi schierare nella 13^ giornata di fantacalcio? E’ questa la domanda che attanaglia tanti Fanta-mister a poche ore dall’inizio del prossimo turno di campionato, che partirà già questa sera con l’anticipo tra Como e Sassuolo. In questo articolo analizziamo i principali dubbi di formazione e ballottaggi di giornata: ecco chi schierare nella formazione del fantacalcio.
Ballottaggi di formazione 13^ giornata Serie A: chi schierare al fantacalcio
Attacco Juve: spazio a David?
La Juventus ha trovato una vittoria pesantissima sul campo del Bodo Glimt nell’ultimo turno di Champions League, anche grazie alle reti di Openda e David, due giocatori che stanno deludendo le aspettative fino ad ora. Il gol europeo, però, potrebbe rivitalizzarli, e chissà che Spalletti non decida di dargli una chance contro il Cagliari. Al momento, David e Vlahovic si giocano una maglia dal primo minuto, con il serbo leggermente favorito. Yildiz è intoccabile; più staccato Openda. In ogni caso, sia lui che il canadese dovrebbero andare a voto, e potrebbero essere due scommesse vincenti di giornata.
Pulisic e Saelemaekers ci saranno contro la Lazio?
Il Milan è preoccupato per le condizioni di Pulisic e Saelemaekers (qui le info sui loro rispettivi infortuni). Al momento, lo staff medico rossonero sta monitorando le loro condizioni e userà la massima prudenza. In ottica fantacalcio dovete schierarli con una copertura sicura in panchina.
La probabile formazione dell’Inter contro il Pisa: chi schierare al fantacalcio
Altra sconfitta cocente per l‘Inter di Chivu, questa volta in Champions League contro l’Atletico Madrid. Il mister rumeno cercherà un pronto riscatto in campionato, dove dovrebbe schierare il miglior 11 possibile. In difesa torna Acerbi centrale, mentre in attacco spazio alla coppia Thuram – Lautaro Martinez (con Bonny ed Esposito pronti a subentrare). A centrocampo Frattesi potrebbe far rifiatare Barella. Considerando la partita agevole sulla carta, potete schierare i giocatori nerazzurri con delle coperture sicure.
Krstovic o Scammacca? De Ketelaere o Samardzic? Occhio al turnover di Palladino!
Palladino ha trovato la sua prima vittoria con la Dea contro il Francoforte. Adesso, lo attende il suo passato in campionato: Atalanta-Fiorentina sarà una partita accesissima. In Champions League, sono partiti dal primo minuto Lookman, Scamacca e De Ketelaere, che hanno fornito una grande prestazione. Scamacca è stato sostituito da Krstovic intorno al 70′: i due si giocano una maglia da titolare anche in campionato, con il primo favorito. Noi preferiamo l’italiano, che ci sembra più in forma e in fiducia rispetto all’ex Lecce. Lookman non dovrebbe essere a rischio turnover, mentre CDk è tallonato da Samardzic. In ogni caso, sono due attaccanti che devono essere nella vostra formazione titolare del fantacalcio considerando la loro pericolosità offensiva.
Dybala torna titolare contro il Napoli?
Gasperini ci pensa, visto che qualche giorno fa aveva chiarito il suo rientro in gruppo. Al momento, l’argentino si gioca un posto con Ferguson, che ha trovato il suo primo centro in campionato con la maglia giallorossa. Siamo brevi e concisi: Dybala si schiera al fantacalcio anche contro il Napoli, ovviamente coprendosi in panchina.



