Castrovilli al Monza, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione
Una sola vittoria nelle ultime cinque partite e due pesanti passi falsi negli ultimi centottanta minuti. La stagione del Monza sta prendendo una piega sempre più negativa. La sconfitta interna contro il Verona, nell’ultimo turno di campionato, non ha aiutato i ragazzi di Bocchetti sempre più lontani dalla zona salvezza. A questo bisogna aggiungere le cessioni di Djuric, Maldini e l’infortunio di Turati, uno dei giocatori più importanti del Monza. Sul calciomercato, la società sta provando a rinforzare la rosa nel migliore dei modi. In mezzo al campo è arrivato Castrovilli.
Calciomercato Inter, Palacios ai saluti: il difensore va al Monza
Il centrocampista è stato acquistato in prestito dalla Lazio, prossima avversaria del Monza il nove febbraio allo stadio Olimpico. Un rinforzo importante per Bocchetti. Nel match contro il Verona, il classe 1997 è entrato a mezz’ora dalla fine perché non ancora nelle migliori condizioni per disputare una partita da novanta minuti. Settimana prossima potrebbe essere l’occasione giusta per vedere Castrovilli dal primo minuto. Cerchiamo di capire come può cambiare il discorso relativo al fantacalcio con l’arrivo del centrocampista al Monza.
Castrovilli al Monza: cosa fare al fantacalcio?
Il Monza, come detto, ha rinforzato il proprio centrocampo con l’arrivo di Castrovilli. Il giocatore, in ottica fantacalcio, acquisisce maggiore hype visto un minutaggio che sarà sicuramente maggiore. Nel sistema di gioco di Bocchetti, il centrocampista potrà giocarsi un posto da titolare. Il vero problema, da tenere in considerazione durante le varie aste di riparazione, riguarda le condizioni fisiche di Castrovilli che nelle ultime stagioni ha avuto diversi problemi. Qualora riuscisse a trovare continuità di rendimento potrebbe essere un buon rinforzo soprattutto nelle leghe numerose.
Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio
Abbiamo detto di come il Monza, in questa sessione invernale, di mercato si sia privata di due giocatori importanti. Il sostituto di Maldini può essere proprio Castrovilli. Questo permetterebbe al centrocampista di giocare in posizione avanzata e, di conseguenza, avere una maggiore opportunità di bonus. Per quanto concerne il discorso relativo al fantacalcio, si tratta di una scommessa intrigante ma senza spendere troppo a livello di budget.