fbpx

Che stagione di Carnesecchi: mai insufficiente ed ora ha anche blindato la porta

Carnesecchi fantacalcio
Getty Images

Spesso passa un po’ inosservato, per alcune inevitabili lacune che sono ancora da migliorare, ma la stagione di Marco Carnesecchi al fantacalcio è qualcosa che non possa inosservato. Dopo un inizio di stagione altalenante, in cui si sono susseguiti risultati poco incisivi e tanti gol subiti, il classe 2000 si è ripreso, in linea con la squadra.

Attualmente, è il terzo migliore portiere per media-voto e questo è dovuto ad un dato particolare: non è mai stato insufficiente, a livello di voto-base, in questa stagione. Qualche fantavoto negativi, naturalmente, non manca: non a caso, è nono per fantamedia. Ma, sia in ottica modificatore di difesa, sia di prestazione e crescita, viaggia a ritmi decisamente in crescita. Anche aiutato da una difesa altrettanto granitica.

Calciomercato Atalanta, prende quota la suggestione di un terzo centravanti

Carnesecchi vola al fantacalcio: i suoi numeri

La trasferta di Cagliari non è stata la più facile per l’Atalanta, che ha vinto solo 1-0, blindando il primo posto. Ed il migliore della partita è stato proprio Marco Carnesecchi: 7,5 in pagella, a cui sommare il bonus porta inviolata. L’Atalanta ha vinto 10 partite consecutive, dopo il pareggio di Bologna. Da Atalanta-Genoa di inizio ottobre, la prima vittoria della streak, a Cagliari-Atalanta, Carnesecchi ha subito 5 gol, in altrettante partite, portando a casa per ben cinque volte un 6,5 di voto base, per 4 volte un 6 di base e per una volta, contro i sardi, un 7,5.

Sembra ormai lontano il ricordo delle 6 partite consecutive a malus, con 13 gol subìti, tra la seconda e la settima giornata. Ora Carnesecchi è una certezza. E l’Atalanta se lo tiene stretto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE