Caqueret al Como, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione
Il Como si assicura le prestazioni di Maxence Caqueret, centrocampista classe 2000 di nazionalità francese, richiesto esplicitamente da Fabregas. Nella mediana dei lariani, la qualità e l’esperienza non manca: da Sergi Roberto, ex Barcellona, alla promessa Maximo Perrone, fino a Da Cunha, che ha partecipato alla promozione della scorsa stagione. L’aggiunta di Caqueret permette a Fabregas di avere altre sicurezze e una buona dote di gol e assist in stagione.
L’infortunio di Nico Paz preoccupa il Como: le parole di Fabregas
Caqueret al Como: cosa fare al fantacalcio?
Una delle principali qualità balistiche di Caqueret, che è anche uno dei motivi per cui Fabregas ha deciso di puntare su di lui, è la sua duttilità tattica. Caqueret riesce a giocare sia come mediano, che sarà il ruolo in cui, ipoteticamente, Fabregas lo utilizzerà, sia come mezz’ala, che sulla trequarti. Potrebbe essere una scelta anche come laterale nella linea a tre di trequarti dietro la punta. Anche se, in quest’ultimo caso, sarà difficile vederlo al posto di uno tra Fadera e Strefezza, considerando anche la tanta concorrenza.
È un calciatore dotato di grande tecnica, un palleggiatore efficace e che punta ad essere titolare, tra le fila del Como. Inoltre, ha nelle gambe anche dei bonus, che potrebbero arrivare specialmente dai piazzati.
Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio
Maxence Caqueret si candida a partire titolare nella mediana del Como, considerando anche che è stato un acquisto di grande livello, per il Como. Nel centrocampo del Como si può esaltare e potrebbe sicuramente fare la differenza. Seppur, è bene specificarlo, in termini di bonus, non sembra un profilo così affidabile come si dice. Molto dipenderà dal suo inserimento nella Serie A e nell’impatto immediato che potrà avere.
Ecco perché lo consigliamo come settimo slot, in qualità di titolare low cost a cui Fabregas proverà ad affidare le chiavi del centrocampo. È un profilo da prendere a pochi crediti, quasi una potenziale scommessa, anche sa ha dalla sua tante stagioni ad alto livello e anche presenze in coppe europee.