fbpx

Calciomercato Torino: non solo l’attaccante, occhi anche su Casadei

Calciomercato Torino
Getty Images

Il calciomercato del Torino ha un primo e principale focus: l’attaccante che possa prendere il posto di Duvan Zapata. L’infortunio del colombiano è stato un colpo quasi da KO per il Torino. La squadra granata, con il numero 91, viaggiava a ritmo Europa, mentre dopo il suo stop ha ridimensionato largamente le aspettative.

Il mese di gennaio era atteso come il Natale, in casa Torino, vista la possibilità di rinforzare il pacchetto avanzato. E i nomi non mancano: dalla suggestione Beto, alla soluzione Christian Kouamé in uscita dalla Fiorentina, fino a Barnabas Varga, l’attaccante ungherese del Ferencvaros e della nazionale. Quest’ultimo profilo, seppur sia il meno quotato, piace tanto a Cairo e Vanoli perché permetterebbe al Torino di avere un attaccante di enorme esperienza. E la richiesta, appena 4 milioni di euro, stuzzica i dirigenti torinisti.

All-in su Beto da parte del Torino, ma c’è distanza sul prezzo

Calciomercato Torino, prende quota la pista Casadei

Tuttavia, l’attacco non è l’unica zona di campo in cui il presidente Urbano Cairo ed il DS Vagnati contano di puntellare. La qualità di Ilic e Ricci non passa inosservato e, un po’ anche per cautelarsi da una grossa offerta che convinca a cedere uno dei due gioiellini, che ad ora non sono considerati incedibili, un po’ per rinforzare la mediana con gol e fisicità, il Torino lavora per un acquisto a centrocampo. Il nome che piace di più è quello di Cesare Casadei. Il Torino lo segue da tempo: da quando lo ha chiesto all’Inter nell’affare per l’eventuale cessione di Bremer ai nerazzurri.

Alla fine, non se ne è fatto niente. Ma ora, che il classe 2003 è ai margini del Chelsea, le sirene italiane sono forti. Ed il Torino sta pensando di inserirsi nella corsa al giocatore, che piace anche al Monza. Il Chelsea, dal canto suo, lo lascerebbe andare via, ma non così a cuor leggero. Per questo motivo, la soluzione più quotata è quella di un acquisto alla cifra di 8/10 milioni di euro, con possibile diritto di recompra per gli inglesi. Nella speranza che, sentendo aria di casa, il gioiello tricolore possa spiccare il volo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE