Calciomercato Torino, clamorosa candidatura per l’attacco: si fa largo Kouamé
Il Torino continua a sondare il calciomercato per un attaccante che possa prendere il posto di Duvan Zapata, fuori per infortunio da inizio ottobre. Il primo nome è quello di Beto, seguito sin dall’autunno, ma insolitamente lontano viste le richieste esose dell’Everton. Il club inglese, infatti, difficilmente accetterebbe di abbassarsi sotto i 20 milioni per lasciare andare l’attaccante guineiano. Allo stesso modo, anche la pista di Giovanni Simeone, valutato 15 milioni di euro dal Napoli, blocca la dirigenza del patron Cairo che ha stabilito un budget che si aggira attorno ai 10 milioni di euro.
Per questo motivo, Tuttosport informa che i granata stanno guardando ad un nuovo elemento che potrebbe fare la differenza. Si tratta di Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina dichiarato in uscita dalla Viola. L’attaccante ivoriano potrebbe giocare in tutte le zone del campo ed è abile ad adattarsi alle diverse posizioni. Sarebbe una soluzione low cost, ma potrebbe fare al caso del Torino. Il quale, nelle figure di Sanabria e Karamoh non sta trovando l’affidabilità che cerca.
Milinkovic-Savic abbassa la saracinesca: terzo clean sheet nelle ultime cinque
Calciomercato Torino, opzione Kouamé: i numeri al fantacalcio
In questa stagione Kouamé sta trovando abbastanza difficoltà a guadagnarsi spazio. Molto dipende anche dal fatto che, nel ruolo di centravanti, la Viola abbia individuato in Kean l’elemento a cui affidarsi quasi ciecamente. Nonostante ciò, sono arrivate 5 presenze da titolare ed un quadro, generale, di 14 partite a voto, concluse con una fantamedia di 5,82 e nessun gol a segno, ma 1 assist in occasione del 6-0 sul Lecce.
Lo scorso anno, in tutta la stagione, le partite a voto furono 20, complice anche un lunghissimo periodo di stop nel mezzo del campionato. Ma la sensazione è che il suo soggiorno sulle rive dell’Arno sia ormai giunto al termine. Torino potrebbe essere il suo futuro, in cui lo attende un posto da titolare da contendersi con Sanabria, almeno fino a maggio. E poi, eventualmente, una permanenza da giocarsi per dare man forte al rientrante Zapata per i mesi a seguire.