Calciomercato Roma, rinnova un centrocampista

La Roma è al lavoro per preparare la difficilissima trasferta in casa del Bilbao nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi partono da un vantaggio di due a uno e servirà una grandissima prestazione per staccare il pass ai quarti. Nell’undici titolare tornerà, molto probabilmente, Paredes. Il centrocampista ha saltato il match di giovedì scorso causa squalifica. Elemento fondamentale nel sistema di gioco nerazzurro visto la sua capacità di dettare ritmi, tempi di gioco e di spezzare le linee di pressioni avversarie con i suoi filtranti. La buona notizia, per quanto riguarda Paredes, arriva dal calciomercato con il rinnovo del centrocampista.
Roma, squadra al lavoro in vista di Bilbao: l’aggiornamento su Dybala
Paredes ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2026; notizia importante per una Roma che dunque ripartirà dal regista argentino. Il centrocampista, in casa dell’Empoli, ha dimostrato le sue qualità e quanto sia fondamentale nello sviluppo di gioco dei giallorossi. Il classe 1994 forma, insieme a Kone, un centrocampo completo in grado di unire forza fisica, tecnica, dinamismo ed inserimenti alle spalle della linea avversaria. Altra caratteristica importante di Paredes è la sua personalità che, unita, all’esperienza internazionale lo rendono indispensabile in questa parte finale di stagione dove la Roma vuole provare ad andare avanti in Europa e risalire la classifica in campionato.
Roma, Paredes rinnova: come sta andando al fantacalcio
I tifosi della Roma possono esultare per il rinnovo di Paredes. In ottica fantacalcio non parliamo di un giocatore in grado di portare tanti bonus con continuità. Garantisce una discreta titolarità ma, anche da questo punto di vista è meglio avere anche la sua riserva per non correre rischi inutili. Per quanto riguarda il discorso relativo i bonus, il centrocampista argentino ha meso a segno un gol e un assist nelle quindici partite in cui è andato a voto. L’unica rete è arrivata nella goleada contro il Parma.