fbpx

Morata-Milan, visite mediche fissate: il nuovo bomber al fantacalcio

Alvaro Morata Milan Spagna
Getty Images

Il Milan ha scelto Alvaro Morata come suo nuovo numero 9. Il bomber ha vestito la maglia dell’Atletico Madrid ed è anche il capitano attuale della Spagna fresco campione d’Europa. I rossoneri hanno espresso la volontà di pagare la clausola di 13 milioni di euro, per strappare l’ariete iberico ai colchoneros. E nella giornata di mercoledì, Morata sosterrà al visite mediche nella capitale spagnola, per poi volare in vacanza dopo la vittoria dell’Europeo.

Il Milan ha già pronto un contratto quadriennale di 5 milioni di euro all’anno, che legherà il calciatore al club fino al 2028, con opzione per un eventuale quinto anno. La maglia numero 9 dei rossoneri è pronta per finire sulle spalle dell’ex Juventus, che ha spinto con forza per tornare in Serie A. Sarà lui l’erede designato di Olivier Giroud, con il compito non semplcie di tenere alto il nome dei centravanti del Milan.

Fantacalcio, i giocatori che hanno creato più occasioni nella scorsa stagione

Morata al Milan: i numeri nell’ultima stagione in Serie A

Biosgna tornare indietro di 2 stagioni, per rivedere Alvaro Morata nel campionato italiano. Nella sua ultima annata in Serie A, Alvaro Morata ha indossato la maglia della Juventus, per la sua seconda parentesi con i bianconeri, dopo quella tra il 2014 e il 2016. Nell’annata 2021/22, il centravanti ha disputato 35 partite a voto, realizzando 9 gol, 4 assist e 5 ammonizioni. E maturando una media voto di 6,10 e una fantamedia pari a 6,91. In quell’annata, l’attaccante spagnolo è stato anche fortemente minato dall’arrivo di Dusan Vlahovic in inverno.

Molto meglio la stagione precedente. Nel 2020/21 Morata, senza la concorrenza di Dusan Vlahovic, ha giocato 30 partite, realizzando 11 gol e 7 assist, con una media voto di 6,15 e una fantamedia di 7,40.

Ora torna in Serie A per rimettersi in gioco in quella che, a quanto pare, potrebbe essere la sua ultima esperienza nel calcio giocato. Classe 1992, se Morata rispettasse l’intero contratto col Milan senza andare via, si svincolerebbe a 36 anni.

Una gemma per D’Aversa: Sebastiano Esposito va all’Empoli

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE