Calciomercato Lazio, il futuro di Isaksen: sarà addio al fantacalcio?
Calciomercato: la Lazio ragiona sul futuro di Isaksen per la nuova stagione con Baroni: dirà addio al fantacalcio? Scopriamo lo stato della trattativa.
Su Isaksen la Lazio nutriva grandi speranze. Arrivato nella scorsa sessione estiva di calciomercato (corteggiato più volte anche dal Milan e da altri club esteri) con l’ambizione di essere il prossimo grande talento della capitale, nella stagione appena conclusa ha deluso le aspettative. Pagato ben 12 milioni, ha messo a referto appena 3 gol in campionato in 23 partite a voto (media-voto a malapena sufficiente).
Numeri decisamente poco incoraggianti, visto l’investimento fatto su di lui e le premesse del suo trasferimento. C’è da dire, però, che la Lazio ha vissuto una stagione particolarmente confusa e complicata: Sarri prima e Tudor non hanno mai dato l’impressione di voler puntare su di lui, relegandolo al ruolo di comprimario (solo 12 partite da titolare). Quest’anno, con l’arrivo di Baroni, la musica potrebbe essere diversa, anche se sono arrivate alcune offerte dal mercato: cosa farà la Lazio? Analizziamo la situazione.
Fantaeuropeo, i 6 consigliati di Portogallo – Slovenia: fiducia Bruno Fernandes
Calciomercato Lazio: Isaksen, riscatto o cessione?
E’ la domanda che il presidente Lotito si sta facendo più volte. Una sua cessione porterebbe soldi freschi da investire sul mercato, ma Baroni potrebbe voler puntare su di lui nel suo 4-2-3-1 oppure 4-3-3, moduli in cui gli esterni rapidi e tecnici hanno un ruolo fondamentale. Caratteristiche di cui Isaksen dispone, e che potrebbe valorizzare proprio con il nuovo allenatore.
Ad oggi, infatti, la permanenza del danese è lo scenario più probabile. Un’indiscrezione di qualche settimana fa lo vedeva in orbita Feyenoord, ma Baroni e lo stesso Isaksen pare vogliano concedersi un’altra chance in maglia biancoceleste. Saprà riscattare la scorsa stagione? Difficile dirlo, certo è che l’anno d’ambientamento al nostro calcio gli è servito e nella prossima stagione può ripartire con maggiori consapevolezze.
Isaksen al fantacalcio: conviene puntarci?
Nel nuovo modulo di Baroni (che sia 4-2-3-1 o 4-3-3) potrebbe trovarsi decisamente meglio rispetto al 3-5-2 di Tudor, in cui spesso gli venivano chiesti compiti difensivi. L’ex allenatore del Verona punta molto sugli esterni veloci e dotati di buon dribbling, isolandoli proprio nell’1 contro 1 concedendogli una certa libertà offensiva (ecco perchè ha voluto l’arrivo di Noslin: qui la nostra analisi in ottica fantacalcio). Tutti aspetti che possono favorire la crescita di Isaksen che, con la giusta voglia e applicazione tattica, può certamente migliorare i suoi numeri nella stagione ’24/’25.
Il danese potrebbe essere un nome low-cost su cui puntare (soprattutto per chi fa l’asta prima dell’inizio del campionato) per chiudere il reparto e avere in rosa una possibile scommessa pronta ad esplodere. Uno di quei nomi che, acquistato per pochi crediti, potrebbe farvi svoltare la stagione.