Calciomercato Lazio: si punta ad Ibrahimovic, ma questo non preclude Fazzini
Si entra nel vivo del calciomercato della Lazio: i biancocelesti stanno per chiudere per Arijon Ibrahimovic. Si tratta di trequartista classe 2005 di proprietà del Bayern Monaco, che lo scorso anno ha assaggiato la Serie A con la maglia del Frosinone. E che potrebbe essere un’ulteriore rinforzo per Baroni, sulla linea dei tre trequartisti alle spalle della punta Valentin Castellanos.
La Gazzetta dello Sport di oggi svela i retroscena di una trattativa che sembra già in fase molto avanzata: prestito gratuito di sei mesi, con opzione di riscatto a fine anno a 10 milioni di euro. Qualora la Lazio decidesse di esercitare il riscatto, il Bayern Monaco avrà una clausola di riacquisto ad una cifra di 20 milioni di euro, più bonus. Lo scorso anno, Ibrahimovic ha sommato 8 presenze a voto tra le fila del Frosinone, con 1 gol e 1 assist a referto ed una fantamedia pari a 6,5.
Calciomercato Lazio, Rovella al City? Lotito esce allo scoperto
Calciomercato Lazio, ancora calda la pista che porta a Fazzini
Sempre da La Gazzetta dello Sport, però, informano che il possibile arrivo di Ibrahimovic non chiude le porte a Jacopo Fazzini, che è il principale nome della sessione di gennaio dei capitolini. Il talento dell’Empoli piace a tante altre squadre e la Lazio si è inserita nella corsa e sta studiando con attenzione i passi da fare. Molto dipende anche dalle possibili uscite di Basic e Castrovilli, che libererà spazio salariale e permetterà ai biancocelesti di potersi muovere con più libertà.
Serve sicuramente muoversi con rapidità, visto che la Fiorentina, altra grande contender per Fazzini, sta facendo lo stesso cercando di piazzare Ikoné e Kouamé e valutando, al contempo, altri profili. Discorso che si amplifica ancora di più con il Napoli, che ora sta lavorando per la cessione di Kvaratskhelia. Ma la cosa certa è che Ibrahimovic, il quale non comporterà neanche tagli nella lista per il campionato, visto che si tratta di un under, è una mossa complementare a quella che conduce a Fazzini.