fbpx

Calciomercato Lazio, arriva Dele-Bashiru: nuovo nome per il fantacalcio

A cura di

dele-bashiru-lazio
Getty Images

A cura di

La Lazio è pronta a chiudere per Dele-Bashiru, 23enne centrocampista nigeriano in forza al Hatayspor, nel campionato turco, che si è messo in mostra grazie a ottime prestazioni. Marco Baroni potrà contare su una nuova freccia nel suo arco, su un giocatore di qualità che potrà garantire non solo giocate, ma anche qualche gol e assist.

Nuovo innesto dunque per i biancocelesti, ancora alla costante ricerca del sostituto di Luis Alberto, perno della squadra degli ultimi anni. Sostituire la sua qualità non sarà semplice per la dirigenza, ma un nuovo nome potrà rendere il compito meno arduo. Ecco le sue caratteristiche e i consigli per i fantallenatori.

Dele-Bashiru alla Lazio, le cifre e la carriera

Dopo aver percorso la trafila tra le giovanili del Manchester City, per poi fare esperienza allo Sheffield Wednesday, Dele-Bashiru si è trasferito in Turchia, al Hatayspor, ma non è sparito dai radar del calcio che conta. Ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club europei, ma la Lazio sembra la squadra intenzionata a puntarci maggiormente.

Infatti, il giocatore nigeriano potrebbe arrivare nella Capitale con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa sei milioni di euro. Un investimento di un certo rilievo, ma che dimostra la fiducia della dirigenza, e dello staff tecnico, nei confronti del centrocampista.

L’accordo con il club turco c’è ormai da giorni, nelle ultime ore è arrivato anche quello con il giocatore. Marco Baroni potrà accoglierlo a breve e potrà testare le sue qualità. Con l’Hatayspor ha messo a referto 9 gol e 6 assist in 39 presenze, un bottino non da poco conto considerata la sua posizione in campo. Numeri interessanti che dovranno far ragionare i fantallenatori italiani, che potranno decidere di riservagli un posto nella propria rosa.

Per la difesa la Roma pensa a Nicolas Valentini: ecco i numeri del giocatore del Boca Juniors

Le caratteristiche e la posizione in campo

Il profilo di Dele-Bashiru è molto interessante, sia per i numeri citati in precedenza, sia per la posizione che ricopre in campo. Un trequartista di qualità che però, non di rado, ha ricoperto anche la posizione d’interno di centrocampo e che può essere impiegato sulla mediana.

Un vero e proprio jolly che potrà sicuramente tornare molto utile a Marco Baroni, alla ricerca di qualità in un centrocampo che deve fare i conti con l’assenza di Luis Alberto e con nuovi meccanismi da rodare. Un giocatore che, per certi versi, può ricordare Michael Folorunsho: è alto 1,86 e la zona di campo è praticamente la stessa.

Il tecnico italiano ha dimostrato di apprezzare particolarmente questo tipo di giocatore, e per questo sembra essere un acquisto adatto alla sua tipologia di gioco. C’è sicuramente curiosità di scoprire questo nuovo talento, e già a partire dall’11 luglio potrà prendere parte al ritiro di Auronzo.

Dele-Bashiru, cosa fare nel fantacalcio

Dele-Bashiru arriva in Italia non per fare il titolare, almeno inizialmente, ma per allungare la lista delle opzioni in mano a Baroni. Di conseguenza, non è consigliato investirci un capitale, ma si può comunque puntare su di lui come slot alternativo anche perché, viste le sue caratteristiche, non è detto che non possa portare qualche gol e assist.

Il centrocampista nigeriano è un giocatore ancora da scoprire, di quelli che piacciono molto ai fantallenatori alla ricerca di nuove sorprese. Potrebbe non avere un minutaggio all’altezza delle aspettative, ma al contempo, come successo in altre occasioni, potrebbe invece rivelarsi un acquisto molto intelligente.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE