fbpx

Calciomercato Inter, vicinissimo Josep Martinez: nuova offerta al Genoa

Martinez ad un passo dall'Inter: nuova offerta
Getty Images

L’Inter è ormai ad un passo dall’acquisto del suo nuovo portiere. Fabrizio Romano riporta novità decisive nell’affare Josep Martinez. Tutti i dettagli. 

Non ci sono più dubbi che Josep Martinez sia il prescelto dall’Inter per il ruolo di vice-Sommer. Il portiere spagnolo classe 1998 ha conquistato ogni consenso dopo l’ottima stagione a Genova con i guanti del Grifone. E adesso sembra pronto per il salto in una big. L’Inter che ha deciso di non riscattare Emil Audero dalla Sampdoria, ha presto messo gli occhi su di lui e adesso è pronta a chiudere il colpo. Ricordiamo che nell’affare sarebbe dovuta rientrare una contropartita per abbattere i costi. Il Genoa chiede 18 milioni di euro per il suo portiere, e i nerazzurri avevano inserito Oristano per convincere i rossoblù a concedere uno sconto.

Ma come risaputo, il giovane Oristanio ha scelto il Venezia per il suo vicino futuro, una squadra dove potrà avere più spazio. Si pensava dunque che la trattativa tra l’Inter e il Genoa per Martinez potesse sfumare inesorabilmente, con Marotta e Ausilio pronti a valutare altri profili (Bento, Jorgensen). Ma i fatti ci dicono che il Biscione non ha distolto l’attenzione dello spagnolo e adesso è pronto a chiudere.

Fabrizio Romano e Matteo Moretto fanno sapere che l’affare si farà anche senza contropartite. L’Inter ha infatti presentato una nuova offerta cash al Genoa: 13 milioni di euro più 2 di bonus. L’intesa è davvero vicina e la proposta dei nerazzurri pare possa essere quella finale e decisiva. Josep Martinez sarà presto un giocatore dell’Inter!

Parma, i due attaccanti verso il rinnovo: l’intesa è vicinissima

Josep Martinez all’Inter, quale ruolo?

L’acquisto di Josep Martinez da parte dell’Inter rappresenta un investimento a lungo raggio. Sì, perché con Yann Sommer a primo delle gerarchie, lo spagnolo giocherà indubbiamente poche partite la prossima stagione. La sua appetibilità in ottica fantacalcio è dunque destinata a calare. Con il Genoa è stato un titolare assoluto (8 clean sheet registrati in stagione), ma con l’Inter potremo vederlo all’opera probabilmente in Coppa Italia, almeno nella stagione 2024/2025. L’Inter pensa comunque a Josep come il titolare del futuro, dunque quello che prenderà il posto di Sommer tra qualche tempo.

Attenzione, a meno di sorprese eclatanti da parte di Simone Inzaghi, che dato l’investimento potrebbe decidere di alternarlo di tanto in tanto allo svizzero anche in Serie A. D’altronde, Martinez si è dimostrato prontissimo per gli alti livelli del calcio italiano. Ricordiamo che il Genoa lo aveva acquistato dal Lipsia per 3,5 milioni.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE