Calciomercato Genoa: le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio
Se c’è una squadra che ha bisogno di rinforzi sul calciomercato, sicuramente è il Genoa. Superata la turbolenza infortuni che l’ha scolpita nei mesi scorsi, in casa Genoa c’è ancora una grande emergenza di uomini. Emergenza dettata da una serie di fattori: dal cambio di allenatore che ha condotto ad un cambio modulo, al KO di Malinovskyi fino a fine anno, passando per un Messias che, per ora, non dà garanzie.
A gennaio, con l’apertura del calciomercato, il Grifone si lancerà sul mercato operando soprattutto in entrata.
Genoa, cambio di gerarchie in porta? La sfida tra Gollini e Leali
Calciomercato Genoa: i nomi in entrata
Al primo posto della lista del DS Ottolini c’è un centrocampista che garantisca qualità e superiorità territoriale in mezzo al campo. L’infortunio di Malinovskyi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma alla base c’è una grossa lacuna che riguarda la rosa del Genoa, priva di un calciatore che garantisca qualità e regia in campo. Tra i tanti nomi al vaglio, prende quota quello del figlio d’arte Iannis Hagi, sebbene le percentuali siano molto in calo. Per la regia, però, occhi anche su Razvan Marin del Cagliari, benché sia difficile superare le barriere di una diretta concorrente alla salvezza.
Il passaggio al 4-3-3, però, impone anche di scegliere un esterno d’attacco che sappia fare la differenza. Se da un lato, infatti, si sta specializzando Zanoli, dall’altro lato Vieira sta cercando un’aggiunta di livello. I nomi in pole position sono quelli di Adzic della Juventus, che potrebbe approdare a Genova in prestito e trovare più spazio di quanto, ora, ne abbia alla Juventus, ma anche Raphael Veiga, trequartista o esterno classe 1995 in forza al Palmeiras. Più indietro il nome di Alessio Zerbin, che piace, ma su cui ci sono altre squadre in vantaggio.
Calciomercato Genoa: i nomi in uscita
Il principale nome in uscita è quello di Morten Frendrup, su cui c’è sostanzialmente mezza Serie A. In questo momento, Napoli, Milan e Fiorentina sono le contendenti più assetate, ma il Genoa alza il muro e chiede almeno 20 milioni di euro. La sensazione è che il Grifone stia facendo di tutto per impedire il trasferimento a gennaio e rinviarlo all’estate. Ma non sembra così facile, vista la pressione che arriva dalle big sul calciatore danese.
Possibile partenza anche per Matturro, che con il passaggio alla linea a quattro ha perso ulteriormente spazio in difesa. Per lui, non è da escludere una soluzione in Serie B, con il Sassuolo che lo ha corteggiato qualche volta.