Calciomercato Como, si punta tutto su Matic: sfuma Rashford
Il Como di Cesc Fàbregas è in cerca di un centrocampista d’esperienza per rinforzare il reparto della metà campo e ha individuato in Nemanja Matic, attuale giocatore del Lione, il profilo ideale. Classe 1988, il serbo rappresenta la figura giusta per garantire equilibrio e solidità al centrocampo, con il club lombardo che sta valutando anche una possibile collaborazione a lungo termine, oltre il suo impegno da giocatore.
Fàbregas, grande amico e compagno di squadra di Matic ai tempi del Chelsea, sta spingendo per il ritorno dell’ex Roma in Italia, convinto che la sua esperienza possa fare la differenza nella formazione del Como. Il club ha già avviato colloqui con l’agente del giocatore, con un incontro a Milano avvenuto ieri, giovedì 9 gennaio, durante il quale sono state discusse le modalità di un possibile accordo.
Non solo ingaggio a breve termine, ma anche un futuro ruolo fuori dal campo: la dirigenza comasca sta prendendo in considerazione l’idea di proporre a Matic un’opportunità professionale una volta che avrà appeso le scarpe al chiodo. Il progetto potrebbe convincere ulteriormente il centrocampista a sposare la causa comasca, considerando anche il forte legame con Fàbregas, che sta seguendo personalmente l’evoluzione della trattativa.
Butez al Como, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione
Calciomercato Como, niente Rashford: era solo un sogno
Nel frattempo, l’altro obiettivo di mercato, ma per l’attacco, Marcus Rashford, ha comunicato al Como di non voler accettare la destinazione. L’attaccante inglese, che ha deciso di lasciare il Manchester United, sembra avere altre priorità e il suo agente-fratello sta ora esplorando altre opportunità in Italia, con Milan e Juventus in pole position per ingaggiarlo.
Per il Como, dunque, si prospetta una finestra di mercato intensa, con Matic come obiettivo prioritario e Rashford che sfuma definitivamente.