Butez al Como, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione
Continua la campagna di rafforzamento del Como, che si assicura anche le prestazioni di Jean Butez, portiere francese che si unisce a Reina e Audero nel parco portieri. La prima stagione in massima serie della società lombarda è caratterizzata da una profonda e sicura campagna acquisti che va avanti già dall’estate. Il colpo di Butez, in questo senso, sembra utile solo a completare il reparto di estremi difensori.
Suggestione Insigne: può tornare in Serie A, ecco le squadre interessate
Butez al Como: cosa fare al fantacalcio?
La sensazione è che Jean Butez possa non trovare spazio, in questa stagione, al fantacalcio. Il peso di avere davanti a sé due elementi esperti e che conoscono la Serie A, che si contendono tutt’ora il posto da titolare, è un pesante blocco. Dal canto suo, il portiere francese ha protetto la porta dell’Anversa negli ultimi cinque anni. Le ultime 8 stagioni le ha vissute, con alti e bassi, nel campionato belga. Ed il salto di categoria, in un campionato di difficoltà e appeal superiore, influisce non poco
Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio
La sorpresa è stata la titolarità di Butez contro la Lazio. Questo lascia pensare come l’estremo difensore si giocherà il posto da titolare dal momento che Fabregas. Concorrenza dunque per Reina e Audero e, a questo punto, Butez potrebbe essere più di una terza scelta in casa Como. In ottica fantacalcio resta un giocatore di secondo piano al fantacalcio, essendo il portiere di una squadra che lotta per la salvezza. Non va acquistato o, se fatto, solo in leghe molto numerose e se avete già i primi due portieri del Como.