Calciomercato Como: Morata ad un passo, ma non è il solo
Il calciomercato del Como resta in forte attività, sia in entrata che in uscita. Mentre in campo la formazione di Fabregas brilla e ha fatto 4 vittorie su 4 in amichevole, i dirigenti lariani proseguono le loro attività di rafforzamento. In particolare nel pomeriggio sarebbe arrivato lo sprint decisivo per Alvaro Morata, attaccante spagnolo di proprietà del Galatasaray. L’ariete iberico tornerebbe in Serie A dopo averla lasciata appena sei mesi fa, quando vestiva la maglia del Milan. L’accordo sarà finalizzato sulla base di 6 milioni di euro per il classe 1992.
Calciomercato Como, accordo per la cessione di Strefezza: addio al fantacalcio?
Calciomercato Como, piace Peña e si fa il prezzo per Paz
Si lavora in attacco, ma anche in porta. Nonostante Jean Butez, anch’egli arrivato a gennaio, abbia convinto in casa Como, si segue un canterano del Barcellona: trattasi di Iñaki Peña. 26 anni e 45 presenze complessive con i blaugrana, Peña piace a Fabregas, intenzionato a selezionarlo per la sua squadra. Inizialmente partirebbe alle spalle di Butez, ma nel corso dell’anno non è detto che le gerarchie non possano essere rapidamente ribaltate. La scadenza di contratto a giugno 2026 aiuta il Como anche ad abbasse il prezzo richiesto dal Barça. La prossima amichevole in programnma tra i due club potrebbe essere l’occasione giusta per l’accordo.
In uscita, invece, serranda violentemente abbassata per Nico Paz. Il Tottenham ha presentato un’offerta pari a 40 milioni di euro per il classe 2004, incassando il secco rifiuto dei lariani. Servono almeno 70 milioni di euro per convincere i lombardi.