Calciomercato Cagliari in crisi: senza Lapadula, assalto a Okereke
Il Cagliari corre ai ripari sul calciomercato e analizza la situazione in attacco. Sfumato Gianluca Gaetano, ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore del Parma, i rossoblù vogliono fornire a Davide Nicola almeno un elemento. Soprattutto alla luce della possibile cessione di Gianluca Lapadula, prossimo a diventare il nuovo centravanti del Pisa di Filippo Inzaghi.
Il nome scelto per l’attacco è quello di David Okereke, calciatore nigeriano classe 1998 in forza alla Cremonese, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Torino in prestito. Poco spazio per lui, in granata, ma anche la consapevolezza che la Serie B sta stretta ad un calciatore del suo valore. Esploso con il Venezia, ora Okereke cerca una destinazione in cui essere protagonista: il Cagliari può essere questa destinazione. Il Corriere dello Sport di oggi informa che i vertici sardi stanno formulando l’assalto.
Okereke sarebbe in vantaggio su un altro nome che piace al Cagliari, in uscita dal Napoli: quello di Walid Cheddira. Anche per lui, dopo l’esperienza in Serie B col Bari, è arrivato il salto di categoria nello scorso anno, in prestito al Frosinone. Tornato in Campania, nonostante la situazione-Osimhen, il suo futuro sembra lontano da Dimaro. Il Cagliari ci pensa, ma il vantaggio è ancora di Okereke. Non è da escludere la possibilità di un doppio colpo offensivo.
Calciomercato Cagliari: i numeri di Okereke e Cheddira
David Okereke arriva da una stagione abbastanza piatta, al fantacalcio. Con il Torino lo spazio è stato poco, solo 5 partite a voto, e l’apporto nullo: 0 gol e 0 assist, con una media-voto di 5,8 che coincide con la fantamedia. Se si torna alla stagione 2022/23, la più recente tra quelle valutabili, si contano 33 partite con la Cremonese, con 7 gol e 0 assist, una media-voto di 5,94 e una fantamedia di 6,52. In questa stagione, non essendo un calciatore attualmente in Serie A, non ha ancora una quotazione e un FVM.
Walid Cheddira, invece, si presenta ai nastri di partenza con una quotazione pari a 9 e un FVM di 26. Lo scorso anno il marocchino ha disputato 31 partite con il Frosinone, accumulando 7 gol e 1 assist. In totale, la sua media-voto è stata di 6,05 e la sua fantamedia di 6,76. Numeri che, però, sembrano non convincere del tutto il Cagliari.
Napoli, Folorunsho è stato a un passo dall’Atalanta: i retroscena
1 Commento. Nuovo commento
[…] ha come obiettivo quello di raggiungere la salvezza e proverà a farlo nel minor tempo possibile. Sul mercato servono ulteriori rinforzi e, per la difesa, la società è in procinto di chiudere un colpo […]