Calciomercato Cagliari: dal sogno Nzola all’interesse per Mattia Felici
Il Cagliari, dopo l’ultima stagione, deve rinforzare la rosa nel migliore dei modi per raggiungere nuovamente la salvezza
L’ultima stagione di Serie A ha visto compiersi l’ultimo miracolo di Claudio Ranieri: il tecnico è riuscito a trascinare la sua squadra alla salvezza e, ad un certo punto del campionato, sembrava un risultato impossibile da raggiungere. La prossima stagione sarà ancora più difficile ma l’obiettivo del Cagliari è quello di raggiungere nuovamente la permanenza nel massimo campionato italiano. Missione possibile a patto di muoversi, nel migliore dei modi, su mercato.
Il Cagliari avrà bisogno di diverse operazioni di mercato considerando anche il rischio di perdere giocatori importanti come ad esempio Dossena, punto fermo e giocatore indispensabile nella salvezza dello scorso anno. Dossena, nella stagione conclusa, è stato il difensore che ha vinto il maggior numero di duelli aerei vinti. Il suo futuro potrebbe essere al Como, squadra neopromossa in Serie A e con un progetto molto interessante. Cerchiamo di capire come potrebbe essere il mercato del Cagliari.
Cagliari, rinforzo a centrocampo; piace Mattia Felici
Uno dei reparti su cui il Cagliari sembra voler lavorare è il centrocampo. La voglia è quella di portare in Sardegna giocatori in grado di aiutare la rosa nel migliore modo possibile. Piace un giocatore della Feralpisalò: si tratta di Mattia Felici, classe 2001 e che nell’ultima stagione ha dimostrato di avere qualità importanti e di potersi confrontare con realtà molto importanti. Parliamo di un giocatore molto duttile da un punto di vista tattico e che, nell’ultima stagione, ha realizzato cinque gol e sei assist.
Calciomercato Inter, 3 nomi caldi per il futuro: da Martinez a Thuram
Le sue caratteristiche offensive e il saper essere determinante all’interno dell’area di rigore avversaria possono essere fondamentali in una squadra come il Cagliari. La società ha bisogno di profili del genere in grado di aiutare anche a livello offensivo. Sul giocatore l’interesse anche di Lecce, Frosinone, Sassuolo, Venezia e Cremonese. A proposito di centrocampisti, il Cagliari sembra aver messo gli occhi anche su Vandeputte reduce da una super stagione con il Catanzaro con dieci gol e quindici assist. Il classe 1996 piace molto al Palermo.
Da Lapadula a Nzola: il restyling offensivo del Cagliari
Il Cagliari vuole lavorare in maniera importante così da avere una rosa il più completa possibile. A livello offensivo la voglia è quella di portare una punta di livello e il sogno, come riportato da calciomercato.com, è Nzola. L’attaccante non ha disputato una stagione entusiasmante con la Fiorentina mettendo a segno sette gol e cinque assist in quarantasette partite. Numeri non eccezionali per un giocatore che ha le caratteristiche, tecniche e fisiche, per fare molto meglio a livello realizzativo.
Al momento arrivare a Nzola non sembra essere affatto semplice considerando come la Fiorentina, a livello economico, non accetta meno di tredici milioni di euro. Per un centravanti che può arrivare, un altro rischia di lasciare il Cagliari. Si tratta di Lapadula che, nell’ultima stagione, ha disputato ventiquattro partite realizzando quattro gol e un solo assist. Il centravanti piace al Palermo che vuole costruire una rosa importante per ottenere la promozione nel massimo campionato italiano.