fbpx

Calciomercato Atalanta, prende quota la suggestione di un terzo centravanti

Calciomercato Atalanta
Getty Images

In casa Atalanta prende quota una interessante suggestione di calciomercato che riguarda l’attacco. Nonostante la ampie rotazioni e la presenza di due elementi di prima categoria come Retegui e Scamacca, la società orobica è alla ricerca di un altro attaccante. Le prestazioni opache di Retegui, nelle ultime sfide, sono da imputare anche al fatto che non ci sia una vera e propria alternativa di livello. Sebbene De Ketelaere e Lookman siano due calciatori che assicurano gol e presenze al fantacalcio, non rispettano il profilo dell’attaccante forte fisicamente e col fiuto del gol, che invece è Retegui.

Il rientro di Scamacca è previsto per febbraio, benché ci sia ancora tanta cautela sul giocatore. L’infortunio è stato molto grave e difficilmente lo vedremo subito al top. Per questo motivo, anche per una questione di maggiore cautela, Gasperini avrebbe richiesto un terzo nome. Un modo per restare sempre coperto e garantirsi grande pericolosità offensiva anche quando i top di ruolo non dovessero trovare il gol.

Scatta la squalifica per de Roon: era diffidato, salterà l’Empoli

Calciomercato Atalanta, occhi puntati sull’attacco: l’ipotetico profilo

Individuare quale calciatore possa fare al caso della Dea, però, non è cosa facile. L’Atalanta ha due prime punte di grandissimo livello e difficilmente potrebbe perseguire la strada di un profilo costoso e con ambizioni da titolarità certa. Più probabile che venga preso un elemento di prospettiva, da far crescere alle spalle dei due bomber della nazionale. In questo senso, Vanja Vlahovic è un profilo perfetto e da valorizzare. Ma non è ancora ritenuto adatto a reggere i ritmi di un campionato di Serie A come lo vorrebbe l’Atalanta.

Per questo motivo, la Dea si guarda intorno. Difficile pensare ad un profilo che arriva dalle big di Serie A, perché nessuno vorrebbe rinforzare la diretta concorrente. Più facile che si guardi all’estero, ma con il limite di una spesa che non sia troppo esosa. Attualmente, non ci sono nomi precisi in pole position, ma l’Atalanta si guarda intorno. E non è da escludere anche un colpo a sorpresa, come ormai l’Atalanta ci ha abituato a fare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE