Cagliari, Luperto è una certezza: esulta Nicola
Il Cagliari, nella giornata di oggi, ha vinto uno scontro diretto importantissimo per la corsa salvezza. I ragazzi di Nicola si sono imposti quattro a uno contro il Lecce. Successo ottenuto in rimonta e con quattro gol realizzati in poco più di venti minuti. Settimo punto nelle ultime tre partite e quella continuità di risultati fondamentale per la permanenza nel massimo campionato italiano. Tra i protagonisti del match dobbiamo menzionare Luperto. Il difensore ha realizzato il gol del momentaneo due a uno rimontando una partita che, fino a quel momento, si stava facendo più complicata del previsto. I numeri del centrale sono decisamente positivi.
Abbiamo sempre menzionato Mina come il difensore più importante del Cagliari considerando la sua esperienza, la sua leadership e la capacità di guidare il reparto difensivo. Dopo le ultime prestazioni però non possiamo non parlare di Luperto che si sta dimostrando fondamentale nel sistema di gioco di Nicola. Difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e deciso nell’uno contro uno. Il Cagliari ha come obiettivo quello della salvezza e, al momento, il leader difensivo è Luperto, giocatore di cui è diventato veramente difficile fare a meno. L’importanza del difensore è notevole anche in ottica fantacalcio.
Cagliari, Luperto leader difensivo: tre bonus al fantacalcio
In ottica fantacalcio avere dei difensori che giocano fa tutta la differenza del mondo perché permette di non restare in dieci e anche di avere dei bonus importanti. Non è difficile, soprattutto nelle leghe numerose, trovare fantallenatori con Luperto in rosa. Oggi il difensore ha trovato il suo primo gol in questo campionato ma non è il suo primo bonus. Nelle ventuno partite in cui è andato a voto ha infatti realizzato due assist, contro Como e Torino. Altro dato da sottolineare riguarda quello della media fantacalcistica, di 6.17. Difensore che può risultare determinante nel proseguo della stagione.