fbpx

Cagliari, la salvezza può arrivare domenica. Ranieri pronto ad esultare

A cura di

Ranieri punta alla salvezza

A cura di

Nella penultima giornata di Serie A i sardi potrebbero festeggiare la matematica salvezza come già capitato al Lecce ai danni del Sassuolo

Ci si aspettava di più dai sardi nella partita precedente a San Siro contro il Milan, ma la squadra non ha avuto la forza mentale di ribaltare il pronostico ed è sembrato evidente come la testa fosse già alla prossima partita. Il Cagliari si giocherà la matematica salvezza già contro il Sassuolo a Reggio Emilia, e la sconfitta proprio dei neroverdi contro il Genoa nel turno precedente ha messo ancora più tensione e significato su questa partita.

Ranieri è ad un passo dall’ennesimo capolavoro. Dopo il noto discorso che ha scosso la squadra a metà stagione, l’allenatore veterano in termini di salvezza è pronto a scrivere un’altra pagina di storia con i rossoblù dopo la stupenda promozione ottenuta lo scorso anno nei playoff di Serie B contro il Bari. Il tecnico non farà sconti e vuole arrivare all’ultima giornata in casa con un vero e proprio clima di festa per chiudere l’anno nel migliore dei modi possibili.

Il Cagliari vede la salvezza. Ranieri carica i suoi a dare tutto

Una situazione che sembra un deja-vù quello che sta vivendo il Cagliari in questa stagione. Fino a 5 giornate fa il Cagliari di Ranieri sembrava poter stare tranquillo ed essersi tirato fuori dalla lotta per non retrocedere, ma questo calo di tensione ha giocato un contraccolpo ai rossoblù che hanno raccolto soltanto 3 punti nelle ultime 5 di campionato.

Ranieri è pronto a raggiungere l'ennesimo capolavoro con il Cagliari
Ranieri sprona la squadra in vista delle ultime giornata – @GettyImages – consiglifantacalcio.it

Ora la squadra deve ritornare sul pezzo e contro il Sassuolo domenica si giocherà una grandissima fetta di Serie A. I rossoblù sono 16° con 33 punti, uno in più di Frosinone ed Empoli – che occupa la zona retrocessione – e 4 più del Sassuolo, penultimo in classifica. Vincere contro i neroverdi significherebbe salire a quota 36, condannare il Sassuolo alla Serie B e costringere Empoli e Frosinone a giocarsi le gare della vita contro le rispettive avversarie.

Allenamenti a porte aperte e Ranieri in prima linea: il Cagliari prepara l’impresa bis

Lo scorso anno la società decise di aprire le porte agli ultimi allenamenti in vista del playoff di Serie B contro il Bari per caricare la squadra e il risultato fu vincente. Ranieri vuole rievocare quelle sensazioni e quella energia positiva in questo finale e proprio per questo giovedì il Cagliari si allenerà a porte aperte, con i tifosi pronti a incitare i giocatori in vista dell’importantissima trasferta di domenica.

Ranieri è un veterano di queste situazioni ed è di nuovo pronto ad esultare per l’ennesimo obiettivo della propria carriera raggiunto: la salvezza del Cagliari.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE