fbpx

Cagliari in apprensione per Yerri Mina: le sue condizioni in vista del Milan

A cura di

Yerri Mina giocherà

A cura di

Yerri Mina è uno dei leader del Cagliari e il suo rendimento sta rendendo felici molti fantamister: scopriamo le sue condizioni e se potrà prendere parte alla trasferta di San Siro

Dal suo arrivo nel mercato invernale di riparazione Yerri Mina ha dato un contributo significativo al rendimento del Cagliari. L’ex Barcellona ha preso in mano la difesa dei sardi, diventando un leader tecnico e carismatico. La sua esperienza ha dato sicurezza all’intero reparto, contribuendo alla buona posizione di classifica dei sardi.

Ottimo nome low-cost delle nostre rose, perfetto anche per il modificatore, il colombiano ha già messo a referto due gol (l’ultimo proprio nella scorsa giornata contro il Lecce), impreziositi da una media-voto superiore alla sufficienza. Risorsa preziosa per le nostre rose, le sue condizioni sono però da valutare per il prossimo match del Cagliari, cioè la trasferta di San Siro contro il Milan.

Cagliari, come sta Yerri Mina in vista della trasferta di Milano

Il ruolo di Mina negli equilibri del Cagliari è fondamentale: nelle uniche due partite in cui non è sceso in campo la sua squadra ha perso. Pertanto, è essenziale averlo al meglio della forma per consolidare la salvezza del “Casteddu”. Nella sfida contro il Lecce il colombiano è riuscito a realizzare un gol prezioso nonostante le condizioni fisiche non eccellenti: Mina accusa da diverso tempo dei fastidi al polpaccio sinistro, ma ha sempre stretto i denti ed è rimasto in campo dando il 100%.

Yerri Mina condizioni
Yeri Mina le sue condizioni in vista della gara con il Milan @GettyImages – Consiglifantacalcio.it

Ranieri è consapevole dell’importanza di averlo in campo, e farà di tutto per preservarlo in vista della difficile trasferta di Milano contro il Milan.

Mina: ci sarà contro il Milan?

Nella settimana che precede la sfida di sabato sera contro i rossoneri lo staff medico del Cagliari adotterà tutte le misure necessarie per consentirgli di scendere in campo dal primo minuto. Allenatore e giocatori dei sardi sanno benissimo quanto sia importante per gli equilibri della squadra. Il fastidio al polpaccio non dovrebbe essere nulla di grave: con alcune terapie mirate e tanto riposo, Yerri Mina potrà essere della partita e, magari, risultare uno dei protagonisti.

I suoi fantapossessori possono essere cautamente ottimisti per le sue condizioni. Inoltre, siamo sicuri che il suo carattere da guerriero lo spingerà a stringere ulteriormente i denti per dare il massimo anche in uno stato di forma non eccellente. Mina è l’ultimo a mollare e lotta su ogni pallone: aspetto premiato spesso da chi fa le pagelle. Senza dimenticare la sua pericolosità sui piazzati a favore: il +3 è sempre dietro l’angolo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE